Inter-Milan che sfida per Tonali; Dzeko alla Roma?

 

Impazza il mercato: Tonali, conteso da Milan e Inter, la punta della Juve che resta tuttora un rebus, il futuro di Dzeko che si intreccia con quello di Milik e di Higuain. Un totale caos. Ma andiamo con ordine.
Tonali al Milan? Sembrava che l’Inter ce l’avesse in pugno da mesi, poi un rallentamento dettato forse da un cambiamento di strategie in casa Inter con Conte che vorrebbe più giocatori immediatamente pronti e non giovani da fare crescere e svezzare. E dunque il balzo rossonero sembra esserci stato. Sorpasso? Difficile da dire. Se l’Inter non ha mollato la presa difficile pensare che possa finire al Milan: più probabile che l’epilogo sia lo stesso della faccenda Barella dell’anno scorso.

Giro attaccanti

Dzeko e Milik sono i due nomi attorno ai quali ruota tutto il mercato italiano delle punte. Chi sarà il centravanti della Juve? Si parla di Suarez e Dzeko come favoriti. In questo caso però molto dipenderà anche dall’uscita di Higuain. Il suo stipendio pesa e al momento non esistono offerte di mercato. Se l’argentino resta è difficile pensare che possa arrivare un sostituto all’altezza. Dzeko sembra essere il favorito, ma le ultime da Roma lo danno bloccato nella capitale. Milik in scadenza il prossimo anno vorrebbe andare alla Juve che però gli preferirebbe il bosniaco. E sullo sfondo c’è Suarez che potrebbe diventare un’alternativa valida solo se il Barcellona gli regalasse il cartellino. Alla fine Dzeko potrebbe restare a Roma e alla Juve dietro a Higuain potrebbe arrivare Kean dall’Everton. Perché se il Pipita non si muove alla Juve difficilmente si potrà incastrare un attaccante dello stesso calibro.

Tonali Milan Inter-MALPENSA24