Torna dal Brasile con 8 chili di cocaina in valigia. Arrestato a Malpensa

Cocaina valigia arrestato malpensa

MALPENSA – Ancora un trafficante di droga fermato a Malpensa. Questa volta è un italiano, residente in Toscana, l’uomo arrestato dalla guardia di finanza in servizio in aeroporto. Ha tentato di oltrepassare la dogana con 8 chilogrammi lordi di cocaina nascosti nel doppio fondo della valigia.

Difficoltà economiche

L’uomo è arrivato dal Brasile, Paese in cui lavorava inserito in un’attività commerciale con sede a San Paolo. Ma il business, a quanto pare, non girava come avrebbe sperato, tanto da essersi convinto a effettuare il viaggio della disperazione proprio a causa delle difficoltà economiche in cui versava. Atterrato in Italia, avrebbe dovuto consegnare la valigia a una persona che lo attendeva fuori dallo scalo, dietro il corrispettivo di 10mila euro. Ma la gdf ha rovinato i suoi piani.

Un fiuto infallibile

La banda di narcotrafficanti non ha fatto i conti con una squadra molto speciale in servizio in aeroporto. Si tratta di Tango, labrador di 11 anni, Cafù, pastore tedesco di 6 anni e Rock, pastore belga malinois di quasi due anni, che hanno individuato e segnalato il trolley sospetto. L’uomo è stato arrestato d’intesa con il pm Nadia Calcaterra.

LEGGI ANCHE:

Cocaina valigia arrestato malpensa – MALPENSA24