Torna dopo due anni a Legnano la Camminata per la Vita della Lilt

legnano camminata lilt parcoaltomilanese

LEGNANO – Torna dopo due anni a Legnano la Camminata per la Vita, manifestazione podistica non competitiva che promuove l’adozione di stili di vita sani e sostiene le attività della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Domani, domenica 27 marzo, la sezione di Legnano della Lilt – con la partecipazione di Orobie Nordic Walking, Famiglia Legnanese, Legnano Basket Knights e Calzette Rosa padel team, con il patrocinio del Comune e del Parco Alto Milanese e il supporto, fra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, del Circolo Culturale e Ricreativo e di Bcc Insieme Mutua – organizza la terza edizione dell’iniziativa sportiva accessibile a tutti che si svolge su un percorso di 5 km all’interno del Parco Alto Milanese.

Daverio: «Partecipanti come testimonial»

«È un’iniziativa dalla duplice finalità – spiega Anna Daverio, presidente della sezione legnanese della Lilt – dove sono i partecipanti a diventare testimonial diretti. Vogliamo innanzitutto sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica ai fini di mantenere un buono stato di salute; non certo secondo, raccogliere fondi per sostenere l’attività di prevenzione e di vicinanza ai malati oncologici che la nostra associazione svolge: questo soprattutto dopo due anni di emergenza sanitaria che, purtroppo, ha messo in secondo piano l’azione preventiva in campo tumorale. L’elemento innovativo che abbiamo voluto dare a questa manifestazione è proprio trasformare i partecipanti in testimonial. Con la loro presenza si faranno portatori di un messaggio universale: la difesa della propria salute passa da un’alimentazione corretta, attività fisica e controlli periodici. È questo il messaggio della Lilt che vogliamo diffondere».

Il programma prevede alle ore 10.00 il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni all’entrata del Parco Alto Milanese in via Pace a Legnano; il via alla camminata sarà dato alle 10.30. Per informazioni e iscrizioni contattare il 389 2830038 (Silvana) oppure rivolgersi alla segreteria Lilt dalle 15.00 alle 17.00, tel. 0331 450080, e-mail legnano@legatumori.mi.it. La quota di partecipazione è di 10 euro (gratis per i bambini). L’intero ricavato sarà devoluto alle attività di prevenzione della Lilt-delegazione di Legnano.

legnano camminata lilt parcoaltomilanese – MALPENSA24