Tornano a salire i ricoveri in Lombardia. Solo 3 contagi in provincia di Varese

MILANO – Il tasso di positività è sostanzialmente stabile, i decessi calano (uno solo nelle ultime 24 ore), ma i dati dei ricoveri tornano a mostrare il segno più, con 12 pazienti in più complessivamente nei reparti. Questo l’andamento dei principali indicatori del contagio in Lombardia nel report di oggi, 30 agosto. In provincia di Varese sono solo 3 i nuovi casi, anche se il dato è influenzato dai pochi tamponi come succede abitualmente al lunedì.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 9.522 tamponi effettuati, sono 140 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test in leggera risalita all’1,4%, rispetto all’1,3% di ieri, 29 agosto, quando si erano 447 nuovi casi sulla base di 34.590 tamponi processati. Solo un decesso in Lombardia mentre ieri erano stati 5.

La situazione negli ospedali

Aumentano i pazienti ricoverati nei reparti Covid degli ospedali lombardi: ce ne sono 3 in più nelle terapie intensive (ieri più 2), con il totale che si attesta a 48 letti occupati, e 9 in più negli altri reparti ordinari Covid, per un totale che risale a quota 341. In tutto sono 389 i pazienti Covid in Lombardia.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24