Tornano le matricole alla Liuc di Castellanza. In presenza con il Green pass

castellanza liuc lezioni presenza

CASTELLANZA – Come ogni settembre per gli studenti è sempre tempo di un nuovo inizio. E quest’anno il futuro sembra decisamente più roseo, soprattutto grazie alla campagna vaccinale che in Italia ha già coperto il 63% della popolazione. Anche alla Liuc di Castellanza tornano gradualmente gli universitari da tutto il paese e oggi, lunedì 3o agosto, il rettore, Federico Visconti, li ha accolti.

Matricole in presenza

Oltre 200 gli studenti provenienti da tutta Italia presenti oggi, lunedì 30 agosto, alla Liuc di Castellanza per l’inizio dei percorsi di avvicinamento all’università per le matricole. Da oggi al 10 settembre approfondiranno metodo di studio, motivazione, matematica, business english.

«E’ già un bel segnale essere qua», ha esordito il Rettore, Federico Visconti, che ha salutato gli studenti ricordando loro l’importanza della dignità professionale, la capacità di fare bene il proprio lavoro e di cambiare ciò che non va, in qualsiasi campo, con senso di sacrificio.

Rispettiamo le regole

Per poter accedere agli spazi, però, è necessario esibire la certificazione del green pass sin dall’ingresso e indossare sempre la mascherina. I percorsi fanno parte del progetto Riconnessi in Liuc, una serie di incontri pensati per tornare a vivere l’università, destinati sia ai nuovi iscritti, sia agli studenti del secondo anno.

Alla Liuc di Castellanza si torna in presenza. Ma la didattica rimane ibrida

castellanza liuc lezioni presenza – MALPENSA24