Alla Liuc di Castellanza si torna in presenza. Ma la didattica rimane ibrida

castellanza liuc lezioni presenza

CASTELLANZA – Una giornata importante per l’università Liuc di Castellanza. Infatti da oggi, lunedì 22 febbraio, gli studenti potranno ritornare sui banchi e riprendere la didattica in presenza.

Si torna in aula

Dopo mesi di lezioni online, di ore passate dietro a uno schermo e di esami virtuali, finalmente professori e alunni dell’università Cattaneo di Castellanza, potranno ritornare in sede per la ripresa delle lezioni in presenza. «Le nostre attività non si erano mai fermate, ma da oggi possiamo finalmente tornare tra i banchi in piena sicurezza», spiegano dall’ateneo.

Modalità ibrida

Rimarrà però la possibilità per tutti gli studenti che ne avessero bisogno di seguire le lezioni online. La didattica si svolgerà infatti in modalità ibrida, ovvero in parte in presenza e in parte a distanza. La piattaforma LIUC e-Corsi è il punto di riferimento di tutta la didattica on-line, dove è possibile reperire le informazioni sull’organizzazione dei singoli corsi. Anche il calendario delle lezioni è stato sviluppato nel rispetto delle norme anti Covid.

Su Liucsafe, invece sono raccolte invece le regole per contenere il contagio, le FAQ e tutti i riferimenti utili..

Dopo 650 mila ore online l’Insubria di Varese torna in aula. Con la web app

castellanza liuc lezioni presenza – MALPENSA24