Malpensa, i rimborsi di Wizz Air diventano automatici. E arrivano in una settimana

malpensa wizz air rimborsi

MALPENSA – Da quando la compagnia aerea ungherese, Wizz Air, ha incrementato i propri voli all’aeroporto di Malpensa, facendone uno degli hub principali in Europa, l’impegno per garantire un servizio ottimale ai passeggeri è aumentato sempre di più. Ecco quindi che ora Wizz Air punta a offrire rimborsi veloci e sicuri in una sola settimana nel caso di voli cancellati.

Tutto automatico

Wizz Air rivela che il suo processo di rimborso automatizzato gestisce il 95% delle richieste entro una sola settimana. L’iter, già lanciato lo scorso maggio per far fronte alla portata senza precedenti di cancellazioni derivanti dalla pandemia Covid-19 in corso, ha registrato un aumento del 3000% delle richieste di rimborso nel 2020 rispetto ai livelli del 2019.

Le opzioni

Secondo i dati la compagnia ungherese rimborserà automaticamente il 120% della tariffa originale in Wizz credit o darà ai passeggeri la possibilità di ricevere un rimborso in contanti del 100% rispetto al il metodo di pagamento originale o la possibilità di riprenotare gratuitamente. I passeggeri potranno richiedere facilmente questo rimborso con un solo clic nel loro account Wizz Air su wizzair.com o tramite il link ricevuto via e-mail.

Contanti in una settimana

«Il nostro obiettivo è offrire la migliore esperienza al cliente, motivo per cui abbiamo investito molto nell’automazione del processo di rimborso nelle prime fasi della pandemia», ha spiegato Zsuzsa Poos, Chief Customer and Marketing Officer di Wizz Air. «A differenza di altre compagnie europee questo servizio offre un approccio molto più equo al passeggero nel caso in cui il volo venga cancellato, assicurando che le persone interessate possano ricevere indietro i loro soldi il più rapidamente possibile. Siamo orgogliosi di elaborare il 95% delle richieste di rimborso in contanti entro soli sette giorni e continueremo a investire nella tecnologia per rendere il processo di rimborso il più semplice e intuitivo possibile per consentire ai clienti di viaggiare ancora una volta senza preoccupazioni».

Come evitare i ritardi

Wizz Air incoraggia quindi i viaggiatori a prenotare direttamente su wizzair.com o tramite l’app mobile della compagnia aerea, in modo che i rimborsi possano essere elaborati il ​​più rapidamente possibile. Quando le prenotazioni vengono effettuate tramite piattaforme di prenotazione di viaggi online, Wizz Air non è in grado di contattare direttamente il passeggero sulle opzioni di rimborso pertinenti, poiché il proprietario della prenotazione non è il passeggero ma la piattaforma tramite la quale sono stati acquistati i biglietti. Di conseguenza il risarcimento potrebbe subire ritardi.

Wizz Air, rimborsi fino al 120% per i voli cancellati

malpensa wizz air rimborsi – MALPENSA24