Palestre chiuse? A Gallarate c’è chi riapre in una tensostruttura nel parcheggio

gallarate palestra riapre dpcm

GALLARATE – Fatto il Dpcm, trovato il modo di aggirarlo «nel pieno rispetto delle normative previste». Con queste parole la Play Fitness, palestra di Cedrate a Gallarate, riapre. Dopo mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria, ha trovato una soluzione per riprendere l’attività: nel parcheggio è stata montata una tensostruttura, apribile ai lati, dove sono stati collocati pesi, attrezzi e macchinari.

Non è uno scherzo

«Sì, hai capito bene e non è uno scherzo», dicono i responsabili di Play Fitness attraverso il loro canale Instagram, annunciando ai clienti per oggi, 22 febbraio, la riapertura ufficiale. «Non sapendo ancora ufficialmente la data ufficiale di apertura, ci siamo portati avanti come nel nostro stile. Abbiamo allestito una tensostruttura all’aperto, nella quale potrai iniziare anche tu ad allenarti nel pieno rispetto delle normative previste. E la cosa bella è che potrai allenarti sia con i pesi, sia con il cardio, sia con i corsi».
E le restrizioni anti-Covid? Secondo i vertici della palestra di Cedrate sono ampiamente rispettate. «La Lombardia – dicono – dal primo febbraio è rientrata tra le regioni in zona gialla. Pertanto, possiamo ripartire nel pieno rispetto dell’ultimo Dpcm secondo cui “è consentito recarsi presso centri sportivi per svolgere attività sportiva esclusivamente all’aperto e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento”».

gallarate palestra riapre dpcm

Play outdoor

Sul sito internet della palestra vengono illustrati i dettagli di “Play outdoor”, ovvero il programma studiato per tornare a fare sport all’aperto. «Si tratta di un calendario di lezioni speciali che si terranno nelle aree esterne, appositamente allestite con tutto ciò che serve per riprendere a praticare un po’ di sana attività fisica». C’è anche la sala attrezzi, realizzata all’aperto nella zona della tensostruttura. «I macchinari sono opportunamente distanziati e il loro utilizzo è consentito solo a fronte di regolare prenotazione mediante l’app della palestra».

Gallarate, area fitness e yoga all’aperto per “ripulire” il parco di viale Milano

gallarate palestra riapre dpcm – MALPENSA24