Ultimo giorno di scuola, fiamme nei bagni del Montale di Tradate

Tradate scuola incendio studenti

TRADATE – La festa per l’ultimo giorno di scuola è decisamente andata fuori controllo all’Ite Montale di Tradate, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare un incendio. Da una primissima ricostruzione pare che siano stati proprio alcuni studenti ad appiccare il rogo, dando fuoco a dei rotoli di carta igienica in un bagno al secondo piano.

Scuola evacuata 

L’allarme è scattato proprio al termine dell’ultima ora. La bravata non è stata più tale quando il fuoco ha cominciato a prendere vigore sprigionando un denso fumo nero. A quel punto sono scattate le procedure d’emergenza. Gli studenti erano già tutti fuori dall’edificio, mentre i docenti e il personale amministrativo ancora all’interno sono stati fatti evacuare per precauzione. 

I vigili del fuoco 

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Saronno che ha spento le fiamme e ristabilito la piena sicurezza. Il gesto, inqualificabile, ha comportato anche danni non lievi. Il fuoco ha fuso le tapparelle e annerito i muri. Sono dunque già partiti gli accertamenti per risalire ai responsabili. Al Montale sono arrivati anche i carabinieri.

Tradate scuola incendio studenti – MALPENSA24