Tragedia di Premia, sabato l’ultimo saluto a Ileana Todesco a Cadrezzate

cadrezzate funerale ileana tedesco

CADREZZATE – Si terranno sabato 21 agosto alle 11 nella chiesa di Cadrezzate i funerali di Ileana Todesco, la 41enne morta in ospedale a Torino dopo il tragico incidente avvenuto martedì pomeriggio nelle acque del fiume Toce a Premia. 

L’ultimo saluto

La cerimonia sarà preceduta alle 10.30 dal Santo Rosario. Al termine invece la salma verrà trasportata al tempio crematorio. Si attendono tante persone, proprio come i messaggi di affetto che ininterrottamente stanno arrivando alla mamma, al papà, al compagno Massy e alla sorella Samuela. Non si contano in rete i messaggi di cordoglio di chi piange la scomparsa della 41enne, molto attiva nel volontariato. Per esempio, con gli amici della cooperativa sociale La Prateria di Domodossola e del Mik Racing, nel 2018 e nel 2019 aveva partecipato a una giornata di spettacolo per ragazzi disabili. Lei era a bordo di un quad e si esibiva in acrobazie (nella foto in basso).

cadrezzate funerale ileana tedesco

La dinamica della tragedia

Nel frattempo non sembrano esserci ormai più dubbi sulla dinamica dell’incidente avvenuto alle Marmitte dei giganti in località Maiesso a Premia. Ileana sarebbe caduta nel Toce dopo un movimento brusco sul sasso levigato dove stava prendendo il sole. È successo sotto gli occhi increduli di un’amica. La corrente l’ha trascinata per un centinaio di metri. Prima di riaffiorare ed essere trasportata a riva è rimasta sott’acqua alcuni minuti. 

Tragedia nelle acque di Premia. E’ morta la 41enne di Cadrezzate

cadrezzate funerale ileana tedesco – MALPENSA24