Castano, travolta in bici sul viale: muore donna di 76 anni di Robecchetto

castronno donna morta

CASTANO PRIMO – Tragico incidente alla rotatoria di viale della Resistenza, tra Castano e Robecchetto. Nello scontro tra un’auto e una bicicletta, resta vittima una signora di 76 anni di Robecchetto, che stava andando al mercato a Castano. Vani i soccorsi giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica arrivate da Busto Arsizio: dopo aver provato a rianimare la donna hanno potuto solo constatarne il decesso.

La tragedia

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 8 ottobre. Erano le 11 circa quando la signora, classe 1944, residente a Robecchetto, in sella alla sua bicicletta è entrata nell’incrocio tra viale della Resistenza e via Trieste a Castano Primo, ed è stata urtata da un’automobile, con alla guida un uomo di 61 anni. Sul posto, con i mezzi di soccorso, si sono presentati anche gli agenti della polizia locale di Castano Primo, una pattuglia dei Carabinieri di Legnano e un mezzo dei Vigili del fuoco giunto da Milano. Per la donna non c’è stato niente da fare: il decesso è stato accertato direttamente sul posto, senza nemmeno trasportarla in ospedale. Il conducente del veicolo è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue e al termine dei rilievi è stato indagato per omicidio stradale. Gli è stata ritirata la patente.

La dinamica

Gli ufficiali del Comando di Polizia locale di Castano Primo sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico scontro. Il pubblico ministero di turno della Procura di Busto Arsizio, Francesca Parola ha disposto il sequestro dei mezzi e della salma della 76enne, e affiderà l’incarico per l’autopsia, oltre a disporre una perizia cinematica sull’accaduto. Per aiutare la ricostruzione dei fatti sono stati acquisiti agli atti i filmati di videosorveglianza di una telecamera, posta all’esterno di una ditta la cui sede si affaccia sulla rotatoria, puntata esattamente verso il luogo dello scontro. Sono stati gli agenti della Polizia locale a rendersene conto e a chiedere immediatamente di poter avere il girato della telecamera.

Incidente in via Varese a Gallarate. Travolti in bicicletta padre e figlio

castano primo incidente mortale – MALPENSA24