Drammatico incidente a Tresa: morto motociclista italiano di 28 anni

polizia cantonale

TRESA – Drammatico incidente a Croglio (quartiere di Tresa): muore motociclista italiano di 28 anni. Lo scontro con un’auto è avvenuto intorno alle 20 di ieri, sabato 13 agosto. Non c’è stato nulla da fare. Lo comunica la Polizia Cantonale.
È originario dell’alto Varesotto Alessandro Bosetti – questo il nome del giovane, conosciuto come “Il Biondo” – era infatti di Agra e solo da poco tempo si era trasferito a Como.

La ricostruzione

Stando a una prima ricostruzione, un 42enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava sulla strada cantonale. Giunto all’altezza della piazza di compostaggio, dovendo svoltare a sinistra ha arrestato la propria corsa. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in quel frangente, vi è stata la collisione con la motocicletta guidata da un 28enne cittadino italiano residente in Italia che sopraggiungeva da dietro. A causa del violento urto, il motociclista è stato sbalzato dalla sella rovinando a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, della Polizia Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Nord, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare la morte del 28enne. Illeso per contro il conducente dell’auto. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è rimasta chiusa sino alle 2. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato infine richiesto l’intervento del Care Team.

tresa incidente morto motociclista – MALPENSA24