Truffe, dialetto e Alzheimer in scena a Villa Cortese tra svago e impegno sociale

cerromaggiore alzheimer alzheimercafè spettacolo

VILLA CORTESE – L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Villa Cortese organizza lo spettacolo teatrale comico “Attenti alla truffa!” della compagnia teatrale Ridi per Caso. Si tratta di una commedia brillante e divertente che aiuta tutti a fare attenzione ai tentativi di truffa nelle proprie abitazioni e in altre situazioni, rivolta ai più anziani e non solo. Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Riccardo De Luca, Miriam Errico e Riccardo Galizia andrà in scena venerdì prossimo, 8 settembre, alle ore 21.00 al Palavilla (via Padre Kolbe 35).

Tutti i venerdì di settembre al Palavilla

La serata, a ingresso libero, rientra nel progetto di sensibilizzazione della popolazione contro le truffe e apre la rassegna di spettacoli teatrali del venerdì sera in settembre al Palavilla, con inizio sempre alle 21.00. Venerdì 15, nell’ambito del festival Donne Incanto, andrà in scena “Toponomastica”, spettacolo comico con Mara Pistocchi e Pierangelo Frugnoli: due pazzeschi topi canterini analizzano con pungente ironia le regole e gli stili di vita delle nostre città, oltre a vizi e virtù di noi umani; ingresso con libera donazione e su prenotazione tramite il sito https://www.donneincanto.org/prenotazioni.

Seguiranno: venerdì 22 “Milano San Cristoforo-Lamezia Terme… Macchine a seguito”, spettacolo dialettale brillante a cura della compagnia teatrale Dove osano le aquile, organizzato dalla Pro Loco nell’ambito della Fiera autunnale 2023, con ingresso libero e gratuito; e venerdì 29 “La veggia età”, spettacolo in dialetto milanese a cura della compagnia teatrale “I Catanaj” (in alto, una foto di scena): un ottantenne arzillo e spiritoso fa i conti con la sindrome di Alzheimer. Un tema di grande attualità affrontato in modo divertente, per mostrare l’importanza della famiglia e degli amici per vivere la malattia in modo più sereno. La serata è promossa da Alzhemeir Cafè di Villa Cortese, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Legnano e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco Villa Cortese, Croce Azzurra Ticinia Odv e Associazione Pensionati di Villa Cortese. Ingresso libero e gratuito.

villacortese spettacoli truffe teatro – MALPENSA24