Turbigo prepara i palati: un maxi spiedo sull’Allea per l’11esima turbiGusto

turbigo turbigusto maxi spiedo

TURBIGO – Dice quel vecchio detto che «l’appetito vien mangiando» e qui da mangiare ce ne sarà davvero tanto. Anzi molto di più, perché la portata principale, alla fine, sarà, come vuole la tradizione, maxi. Tutto pronto, infatti, a Turbigo per l’undicesima edizione di turbiGusto, l’evento gastronomico nel centro cittadino che ogni volta richiama gente da tutto il territorio e non solo.

Prodotti e specialità locali

Il sipario si alzerà il prossimo sabato 13 luglio quando lungo l’Allea Comunale (nel cuore del paese) per l’occasione arriverà uno spiedo gigante (500 grammi di coppa, costina, pollo e coniglio) per allietare i palati dei presenti. Ma la manifestazione (organizzata dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco) vedrà in parallelo una serie di momenti di ritrovo, condivisione e svago dove gli esercizi commerciali avranno la possibilità di offrire le loro specialità, senza dimenticare l’animazione per i bambini (gonfiabili, giochi e giostre), la musica dal vivo e le esibizioni di ballo.

Evento e festa per grandi e piccoli

«Un’iniziativa che di anno in anno ha visto una crescita esponenziale – commentano i promotori – Una festa capace di riunire insieme i più piccoli, i giovani e gli adulti e, nel contempo, un’opportunità per i nostri commercianti al dettaglio di essere protagonisti e proporre i loro prodotti. Siamo certi che pure questa edizione avrà un grande successo, attirando gente dal Castanese e dalle vicine province».

turbigo turbigusto maxi spiedo – MALPENSA24