Uber Eats porta in tavola i piatti dei locali preferiti anche a Legnano e a Saronno

chef legnano saronno food delivery ubereats

LEGNANO – Uber Eats, l’app di food delivery più scaricata al mondo, amplia alla provincia di Milano il suo servizio per mettere in contatto le persone con i loro ristoranti e locali preferiti. Dopo il successo riscontrato a Milano città, ora anche gli abitanti di Arese, Rho, Legnano, Parabiago, Arluno e Bareggio, oltre a quelli di Saronno in provincia di Varese, possono gustare tutte le ricette dei ristoranti e locali più amati direttamente a casa propria, o usufruire della nuova funzione Pick Up e ritirare i piatti dal locale. Uber Eats rafforza così la propria presenza in Lombardia, dove da poco si è aggiunta Bergamo, e in Italia. Ad oggi la piattaforma è attiva in 15 città della Penisola oltre al capoluogo lombardo.

L’app del food delivery serve 6.000 città

Nata quattro anni fa, Uber Eats è oggi presente in più di 6.000 città di 45 Paesi in tutti i sei continenti. Il consolidamento del servizio nelle città in cui è presente è accompagnato da una crescita costante a doppia cifra dei ristoranti partner, che sono più di 500.000 in tutto il mondo. In Italia i ristoranti disponibili sulla app di Uber Eats hanno superato quota 3.000 e continuano a crescere, come i servizi offerti ai consumatori e ai ristoratori. Per i consumatori, sono stati recentemente introdotti la consegna contactless, con cui gli utenti possono liberamente decidere di ricevere la consegna davanti alla porta della propria abitazione o all’esterno, evitando il contatto diretto con il corriere, e il citato Pick Up, che permette agli utenti dell’app di ritirare i piatti direttamente dal ristorante prescelto dopo aver ordinato dalla piattaforma, evitando così il costo di consegna. I ristoratori possono invece beneficiare di un sistema di pagamento giornaliero e non più settimanale in modo da garantire una liquidità immediata e aderire al programma Restaurants Loyalty, un sistema volto a fidelizzare i clienti attraverso ricompense, selezionate dal ristorante, che premiano i clienti più affezionati.

Tempi di consegna sotto i 30 minuti

Per ordinare su Uber Eats basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti direttamente a casa, o in ufficio per una riunione di lavoro, fra le centinaia di migliaia disponibili sulla piattaforma. Dal lancio di Eats, l’azienda ha sfruttato l’esperienza tecnologica e logistica di Uber, mantenendo i tempi di consegna al di sotto dei 30 minuti.

legnano saronno food delivery ubereats – MALPENSA24