Ubriaco devasta la casetta di Babbo Natale a Sesto: denunciato un 19enne

sesto vandali casetta babbo natale

SESTO CALENDE – Sventato uno sfregio alla casetta di Babbo Natale di Sesto Calende. Il fatto, «di qualche sera fa», è reso noto dall’associazione Pro Sesto Calende. L’intervento di una pattuglia di carabinieri ha evitato che uno dei simboli del Natale sestese, che ogni anno prende posto in piazza Mazzini, venisse del tutto rovinato. I carabinieri sono risaliti ad alcuni giovani maggiorenni, resi euforici da qualche bicchiere di troppo. Ma il danneggiamento è imputabile solo a uno di loro: un diciannovenne, che è stato subito denunciato.

Atti di vandalismo

«Purtroppo – proseguono i vertici dell’associazione – non giunge nuova la notizia che bande di giovani, per ingannare il proprio tempo, perpetuino atti di vandalismo». I tentativi di danneggiare la casetta di fronte alla biblioteca si sono fermati davanti alla porta, ma non sono stati risparmiati diversi suppellettili che sono stati divelti. In periodo di lockdown, però, i controlli di vigilanza sono più serrati. I giovani sono stati colti sul fatto e sono state acquisite le loro generalità. Le immagini delle videocamere poste attorno al palazzo comunale sono state d’aiuto per fornire ulteriori elementi.
Conclude così l’associazione Pro Sesto: «La magia del Natale è salva e anche le tante letterine custodite nella cassetta postale sono state poi consegnate al legittimo destinatario».

Il Covid non ferma il Natale. L’albero sul lungofiume torna a illuminare Sesto

sesto vandali casetta babbo natale – MALPENSA24