A Varese l’ex leghista Cristina Bertuletti sarà in lista con Fratelli d’Italia

Da sinistra: Gaetano Iannini, MIchele Sartoris, Mariella Meucci e Cristina Bertuletti

VARESE – Un aperitivo per gli auguri, ma anche per svelare qualche nome e volto di chi farà parte delle squadra di Fratelli d’Italia capitanata da Salvatore Giordano alle prossime elezioni comunali. E tra le sorprese, all’appuntamento al Palace Hotel organizzato dal Circolo Ambiente e Cultura tricolore del presidente Mariella Meucci, c’è sicuramente Cristina Bertuletti, ex leghista, già sindaco per due mandati di fila a Gazzada Schianno e da tempo ormai spostata a destra della destra.

Giù dal Carroccio

E’ Cristina Bertuletti uno dei volti nuovi della lista che il partito di Giorgia Meloni sta costruendo a Varese. E ieri, all’aperitivo del Palace, dove via telefono sono arrivati anche gli auguri di coordinatore regionale Daniela Santanché e del presidente provinciale Andrea Pellicini, oltre a Mariella Meucci (promotrice dell’appuntamento), Gaetano Iannini, commissario elettorale a Varese e a un gruppo di aderenti al Circolo e militanti del partito, c’erano anche Matteo Sartoris, dirigente di Fare Ambiente e Mattia Lovato, volto giovane che sarà in lista e si occuperà anche della comunicazione in campagna elettorale.

Cristina Bertuletti e Mattia Lovato con al centro Iannini

Uomini, donne e programma

Poca politica, ufficialmente, durante l’aperitivo e spazio alla socialità, agli auguri e alla voglia di vivere una parentesi più serena nel complesso panorama pandemico. Distanza sociale e mascherine nell’ampio salone e voglia di partire per la campagna elettorale varesina. «Dopo tutta una serie di incomprensioni sono felice di aver trovato la collaborazione con Gaetano Iannini – ha detto Mariella Meucci con accanto il commissario elettorale di Varese – Sto parlando di una persona che ho sempre stimato. Insieme condurremo una campagna elettorale con i fiocchi nella città Giardino». E i Fratelli sono al lavoro da tempo, tanto che si dice che la squadra sia ormai già pronta. Di certo ci sono i pilastri del programma: la Sicurezza, con una riorganizzazione e valorizzazione della polizia locale; l’ambiente e lo snellimento della burocrazia attraverso progetti già messi a punto da professionisti della materia.

varese fratelli italia bertuletti sindaco – MALPENSA24