Ubriaco, sale su una scala al mercato ma cade: soccorso e multato a Castano Primo

castanoprimo polizialocale mercato immigrato

CASTANO PRIMO – È salito su una scala durante le operazioni di sgombero del mercato ma, sotto l’effetto di alcolici, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra, procurandosi leggere ferite. Subito soccorso, ha dato in escandescenze, rifiutando la collaborazione che gli veniva prestata dal personale medico di un’ambulanza e da una pattuglia della Polizia locale, che lo ha infine sanzionato per ubriachezza manifesta in luogo pubblico (art. 688 del codice penale) e ha richiesto nei suoi confronti il divieto di ritorno nel territorio comunale.

È accaduto giovedì scorso, 3 giugno (ma se ne è avuta notizia solo oggi) a Castano Primo. L’uomo, un cittadino marocchino pregiudicato, si era recato in stato di alterazione psicofisica al banco di un familiare nell’area del mercato e dopo esser salito contro la volontà di questi su una scala, era rovinato in terra creandosi escoriazioni cutanee. La situazione si è presto fatta talmente tesa da richiedere l’intervento del 112, che ha inviato sul posto ambulanza, personale Ats e una pattuglia della Polizia locale.

Dopo i soccorsi, gli agenti hanno svolto gli accertamenti di rito e proceduto come indicato nei confronti dell’uomo, che per tutto il tempo è risultato non collaborativo.

Castano, 6.000 controlli a persone e 1.300 a negozi per la Polizia locale nel 2020

castanoprimo polizialocale mercato immigrato – MALPENSA24