Gallarate, alle Arti riparte il cineforum. Primo appuntamento con Wong Kar-wai

cinema delle arti gallarate

GALLARATE – Dopo aver inaugurato la nuova stagione cinematografica con il film “The father” per venerdì 4 giugno il Cinema delle Arti di Gallarate riattiva anche le altre attività per tornare sempre più alla normalità. Ecco allora che da giovedì 10 si riparte con il cineforum e ad aprire le dance è “In the Mood for Love”, premiato al Festival di Cannes nel 2000.

Storie da Hong Kong

Dopo l’apertura di venerdì 4 giugno con la programmazione normale, il prossimo giovedì 10 giugno, alle 21 il Cinema delle Arti di Gallarate riprenderà da dove si era fermato il ciclo di Cineforum. Viene proiettato il film “In the Mood for Love” di Wong Kar-wai premiato al Festival di Cannes 2000 e che ora ritorna nelle sale in una versione restaurata.

Una pellicola ambientata a Hong Kong nel 1962. I coniugi Chow e i coniugi Chan si trasferiscono lo stesso giorno in due appartamenti contigui. Il signor Chow e la signora Chan, rientrando più frequentemente a casa, scoprono che i rispettivi consorti sono amanti. La volontà di comprendere le ragioni del tradimento li porterà a frequentarsi sempre più spesso e a condividere le sensazioni provate. Il film sarà introdotto e commentato dal critico Gabriele Lingiardi.

Dall’organizzazione fanno sapere che chi avesse già acquistato l’abbonamento del precedente ciclo di miniCineforum, interrotto a causa dell’emergenza Covid-19, presentando la tessera alla cassa può chiedere  il voucher per l’ultimo film non fatto.

Gallarate è pronta a ripartire: dopo oltre un anno riapre il Cinema delle Arti

gallarate cinema delle arti cineforum – MALPENSA24