Gallarate è pronta a ripartire: dopo oltre un anno riapre il Cinema delle Arti

gallarate cinema arti riapertura

GALLARATE Cinema e teatri sono stati fortemente penalizzati dalla crisi da Covid-19, con spettacoli sospesi, proiezioni cancellate e sale chiuse per oltre un anno. A Gallarate, però, c’è aria di ripartenza e il Cinema delle Arti, unica realtà locale dopo il multisala Cinelandia, è pronto a ripartire e inaugura la nuova stagione con il film “The father” per venerdì 4 giugno.

Voglia di cinema

C’è voglia di cinema a Gallarate e, ora che la campagna vaccinale in Lombardia sta ingranando e che i contagi registrati sono in discesa il cinema delle Arti di via don Giovanni Minzoni è pronto a ripartire e accogliere gli spettatori, seppure in numeri ridotti.

Dopo i tanti mesi di chiusura dovuti al lockdown, si può tornare a godersi un film sul grande schermo. In sicurezza, con mascherine, misurazione della temperatura, gel disinfettante e distanze. Il Cinema delle Arti di Gallarate riapre il venerdì 4 giugno con un film che ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto 2 Premi Bafta.

Con il capolavoro di Zeller

Parliamo di “The Father – nulla è come sembra” del neo regista Florian Zeller che dà a Anthony Hopkins uno degli ultimi straordinari ruoli della sua carriera, che gli è valso un secondo Oscar come Miglior Attore dopo quello per Il silenzio degli innocenti. Altra straordinaria interprete è Olivia Colmar, premio Oscar Miglior Attrice.

Il film racconta di una figlia alle prese con un padre affetto da demenza senile che rifiuta tutte le badanti che lei gli propone, aggrappandosi al suo diritto di vivere da solo. Il regista cerca di trascinare il pubblico nella mente, nei pensieri, nel modo di pensare e reagire del suo protagonista invece di osservarne le conseguenze e il deterioramento dall’esterno.

I dettagli

Orari proiezioni del film: Venerdì 4 giugno ore 20.30 – Sabato 5 giugno ore 19.00 e 21.00

Domenica 6 ore 16.00 – 18.15 e 20.30 – Lunedì 7 ore 20.30 – Martedì 8 ore 20.30.

Busto, teatri e cinema pronti ad aprire, Maffioli: «Aiutiamoli o scompariranno»

gallarate cinema arti riapertura – MALPENSA24