Ultimi giorni per prenotarsi alla festa patronale (a distanza) di Vanzaghello

vanzaghello festa patronale processione

VANZAGHELLO – Anche quest’anno, a causa delle attuali disposizioni anti Covid, la festa patronale di Vanzaghello, in calendario l’ultimo fine settimana di maggio, si svolgerà in forma ridotta. La cena del sabato e la tradizionale Lüganiga e Bruscit del lunedì (a pranzo e a cena) saranno possibili solo su prenotazione e con asporto o consegna a domicilio da parte dei volontari. Quest’anno è stato introdotto anche il pranzo della domenica, con un menù speciale. È obbligatoria la prenotazione, chiamando oppure via whatsapp entro mercoledì 26 dalle ore 9.00 alle 11.30 il numero 347 7146238; si riceverà messaggio di conferma. È possibile, inoltre, prenotare la fetta di torta preparata dalla pasticceria Pariani.

Nel costo di ogni portata è compreso un biglietto della lotteria, il cui ricavato sarà destinato al restauro del tetto della chiesa parrocchiale. Anche quest’anno non sarà possibile far vendere i biglietti ai ragazzi nelle case; tuttavia, sarà possibile acquistarli sabato e domenica dopo le Sante Messe in piazza don Rampini. L’estrazione avverrà lunedì 31 alle ore 22.00 sulla pagina Facebook della Parrocchia.

Domenica la benedizione delle auto

Domenica 30, alle ore 10.00, Santa Messa solenne; alle 11.00, benedizione delle automobili: le auto inizieranno ad entrare ad una ad una passando dal cancellone dell’oratorio maschile, passando poi in piazza don Rampini, dove riceveranno la benedizione e l’immaginetta con la preghiera dell’automobilista; sarà possibile fare un’offerta. Le auto usciranno poi dal cancello di piazza don Rampini verso piazza Sant’Ambrogio.

Alle 21.00 (e non alle 20.00), solenne Processione Mariana (nella foto in alto) senza concorso di popolo: i fedeli resteranno nella chiesa parrocchiale dove la processione sarà trasmessa su maxischermo; è necessaria la prenotazione in segreteria parrocchiale martedì 25 e venerdì 28 dalle 9.00 alle 12.00 e giovedì 27 dalle 16.00 alle 18.00. Sono disponibili all’oratorio maschile gli stendardi realizzati in occasione delle processioni passate, da affiggere alle case del paese; è possibile ritirarli negli orari di segreteria parrocchiale: martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Lunedì 31, per tutto il giorno sarà possibile venerare in chiesa parrocchiale il prototipo della nuova statua della Vergine della Rivelazione. Alle 20.30, recita del Santo Rosario a Madonna in campagna.

vanzaghello festa patronale processione – MALPENSA24