Ubriaco tira sassi alle auto di passaggio: multato e denunciato a Legnano

legnano polizia arresto ladro

LEGNANO – «Venite, presto, c’è uno che tira sassi alle auto in transito sulla strada». La telefonata, anzi le telefonate sono giunte al 112 nella notte di domenica 3 aprile. In seguito alle segnalazioni, la Volante del commissariato di Legnano è intervenuta in via Novara, dove ha trovato un trentenne, italiano, palesemente ubriaco.

Dal racconto dei conducenti di due vetture, ascoltati dagli agenti, è emerso che l’uomo poco prima aveva lanciato sassi contro le auto in transito colpendone una, senza arrecare gravi danni, e aveva cercato di fermarne un’altra. L’uomo è stato sanzionato per manifesta ubriachezza e indagato per getto pericoloso di cose, nonché per possesso di oggetti atti ad offendere dal momento che, a seguito di è perquisizione personale, gli è stato trovato addosso e sequestrato un coltello.

Ladro d’auto arrestato in flagrante

Nella stessa notte, alle ore 5.00, la Volante impegnata in attività di prevenzione di reati ha arrestato in via Cavour 29, sempre a Legnano, un uomo sorpreso ad armeggiare intorno alla portiera di un’auto parcheggiata. L’uomo, H. E., tunisino, del 1985, è risultato pluripregiudicato e già noto negli uffici di via Gilardelli. Il proprietario della vettura ha sporto denuncia.

Sull’immigrato pendeva anche un ordine di carcerazione, per scontare una pena di 6 mesi. Oggi, lunedì 4 aprile, sarà processato per direttissima dal Tribunale di Busto Arsizio: l’accusa, tentato furto aggravato dall’uso di un cacciavite.

legnano polizia arresto ladro – MALPENSA24