Crisi post Covid, ultimi giorni a Dairago per richiedere la riduzione della Tari

dairago consiglio comunale commissioni

DAIRAGO – Ancora pochi giorni a Dairago per ottenere il contributo economico a rimborso delle utenze domestiche in relazione all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Lunedì prossimo, 15 novembre, scadrà il termine per presentare richiesta di riduzione del 70% della quota variabile della Tari 2021.

Possono presentare richiesta i titolari di un’utenza domestica Tari residenti a Dairago con un Isee 2021 non superiore a 26.000 euro e gli appartenenti ad un nucleo familiare che, dopo il marzo 2020, abbia affrontato almeno una delle seguenti condizioni: aver perso il posto di lavoro o subìto il mancato rinnovo di contratti a termine; aver subìto una consistente riduzione dell’orario di lavoro (almeno il 30% per 6 mesi); essere o essere stato in cassa integrazione o altre misure simili, per almeno tre mensilità; aver subìto la chiusura o sospensione dell’attività commerciale, artigianale, libero professionale a motivo delle misure restrittive; aver attivato servizi a pagamento per assistenza domiciliare di persone fragili a causa della chiusura dei centri diurni o di progetti personalizzati a domicilio.

Come presentare la domanda

L’assegnazione del contributo avverrà mediante accredito su conto corrente a seguito di graduatoria, redatta in base al valore Isee in ordine crescente, fino ad esaurimento del fondo disponibile. La domanda va presentata entro il giorno 15 con consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune oppure con invio tramite posta elettronica a protocollo@comune.dairago.mi.it.

Sul sito comunale sono pubblicati il bando e il modulo per presentare la domanda.

Cominciato a Dairago il Rolfi II con il giuramento del sindaco e la nuova giunta

dairago contributi emergenza covid19 – MALPENSA24