Un defibrillatore in centro ad Albizzate grazie al Circolo The Family

defibrillatore Albizzate circolo The Family

ALBIZZATE – Domenica 13 ottobre alle 11.30 viene inaugurato il progetto “Associazioni nel cuore” al circolo The Family di via XX Settembre ad Albizzate.
Il progetto, cofinanziato dal bando “Idee in Circolo” (promosso dalla Cooperativa La Familiare – Circolo The Family) e sostenuto da 6 associazioni con l’associazione giovanile Mega come capofila, prevede l’installazione di un defibrillatore semiautomatico all’interno del cortile del The Family, a disposizione della comunità albizzatese.

I progetti del 2019

Durante la mattinata sarà possibile assistere a una breve dimostrazione da parte di alcuni volontari di Croce Rossa Italiana sulla tecnica di utilizzo dello strumento. “Associazioni nel cuore” è stato promosso dal Mega insieme agli alpini di Albizzate, Verdi orizzonti, Avis, Pro loco, Polisportiva San Luigi. Ma il defibrillatore non è l’unico progetto finaniziato nel 2019. Ce ne sono altri due, pari a un contributo economico complessivo di 1.300 euro.
Si tratta del Corriscuola e di “Gattiamo”, promosso da Zampe felici, per la gestione delle colonie feline censite dall’Ats di zona, attraverso l’acquisto di cibo e servizio di sterilizzazione.

Idee in Circolo 2020

L’incontro, aperto a tutti, sarà anche occasione per presentare il bando Idee in Circolo 2020, dedicato a tutte le associazioni del territorio. L’obiettivo è di finanziare progetti quali: iniziative culturali e corsi di formazione, servizi dedicati alla popolazione o per la tutela del patrimonio naturalistico e faunistico.

defibrillatore Albizzate circolo The Family – MALPENSA24