Un fiume di arti e sapori: tornano i mercatini nel cuore di Sesto

sesto mercatini artigianato

SESTO CALENDE – Tornano i mercatini delle eccellenze nel cuore di Sesto Calende: a partire dal prossimo sabato 16 marzo sono pronti a far tappa nel centro cittadino i gazebo di “Un fiume di arti e sapori”.

Le eccellenze nel centro città

L’appuntamento è legato al terzo sabato di ogni mese, a partire appunto dal 16 marzo prossimo: nel cuore di Sesto, nelle piazze Garibaldi e De Cristoforis, tornano i gazebo dei mercatinni coordinati da Daniela Marantelli, a cui è stata affidata la gestione dell’evento. Prenderanno di nuovo spazio nel centro città gli appassionati della tradizione, della manualità, del bello, dell’originale e del buon gusto. Sarà un piacevole incontro con le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato del territorio. Ci sarà anche uno spazio che farà la gioia dei più piccoli dove, anche grazie a Merilla, i
bambini potranno scoprire i giochi di una volta, quelli in legno legati a proprie capacità e manualità. I banchi garantiranno la loro congrua presenza durante le ore in cui il sole consentirà loro una sosta mente per gli appuntamenti estivi (quello di giugno, luglio ed agosto) ci terranno compagnia sino a notte fonda (la mezzanotte). “Un fiume tra arti e sapori” è organizzato dal sodalizio che lega la Pro Loco Sesto Calende al locale Gruppo Commercianti&Artigiani ed a ConfCommercio Gallarate Malpensa rappresentata dal fiduciario Comunale Marco Limbiati, e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale.

sesto mercatini artigianato – MALPENSA24