Una donazione di cuore all’ospedale di Gallarate

donazione cardiologia gallarate

GALLARATE – Il reparto di cardiologia dell’ospedale di Gallarate, nella persona del primario Ivan Caico, ha ricevuto nei giorni scorsi una donazione anonima. Si tratta di due holter per il monitoraggio cardiaco di lunga durata.

Una donazione anonima

La donazione è il frutto di un evento durante il quale, su proposta dell’organizzatore e grazie alla generosità dei presenti, sono stati raccolti fondi da destinare al miglioramento dell’attività medica all’interno del reparto di Cardiologia del Sant’Antonio Abate. L’anonimo benefattore, infatti, è stato curato dall’equipe del dottor Caico. E come segno di gratitudine per la professionalità e l’umanità  che ha potuto riscontrare di persona all’interno del nosocomio gallaratese, ha voluto sdebitarsi con un gesto di generosità.

Holter di lunga durata

I due holter, Faros 180 e Faros 360 della Mega Eletronics Ltd, sono attrezzature moderne di cui l’ospedale era ancora sprovvisto, nonostante siano oggi quasi indispensabili per effettuare una dettagliata diagnosi del paziente che soffre di problemi cardiaci. Applicati sulla persona per un mese intero, garantiscono una diagnosi pressoché perfetta.

donazione cardiologia gallarate – MALPENSA24