Una Pasqua serena per i bisognosi. Grazie al Sacchettuovo di Casaringhio di Busto

BUSTO ARSIZIOSe a Natale il successo dell’iniziativa delle scatole solidali dell’associazione Casaringhio ha lasciato tutti a bocca aperta, i giovani volontari di Busto Arsizio ci riprovano e propongono il Sacchettuovo. «Si tratterà di preparare un uovo di Pasqua per i bisognosi seguendo l’esempio delle scatole di Natale».

Tutti sono degni di festeggiare la Pasqua

Il principio è lo stesso: aiutare chi vive in condizioni di indigenza e difficoltà a vivere una Pasqua il più serenamente possibile. «Ecco perché vogliamo invitare tutti a scatenarsi con la creatività e la solidarietà, per realizzare un Sacchettuovo», spiega la promotrice Sara Vega. Si tratta di un uovo regalo con una t-shirt usata o in buono stato, un prodotto per l’igiene, un dolce, un passatempo e un biglietto gentile».

Non dimentichiamo nessuno

Le uova verranno raccolte in tre punti tra Busto Arsizio, Castellanza, il cui Comune ha patrocinato l’iniziativa e Cassano Magnago. «Poi noi volontari le consegneremo personalmente a chi è in difficoltà e sarà un ottimo modo per farli sentire parte di una comunità, per far loro comprendere che non solo soli e dimenticati».

I volontari ricordano poi che non si tratta di «un’iniziativa per evitare la discarica. Quindi per piacere – chiede Vega – assicuratevi che i prodotti siano in buono stato. L’obiettivo è quello di rendere anche la Pasqua un giorno bello per i più bisognosi». E’ infine importante ricordarsi di segnalare la taglia, il sesso e l’età del destinatario dell’uovo.

I dettagli

Come preparare il Sachettuovo:

  • Una t shirt: stiamo andando verso la bella stagione. Usata o in buono stato
  • Un prodotto per l’igiene: qualsiasi prodotto profumato
  • Un dolce: qualsiasi prodotto dolciario a vostra scelta
  • Un passatempo: un gioco o un libro (magari con una vostra dedica ad inizio pagina)
  • Un biglietto gentile: dove potrete firmarvi o scrivere qualche pensiero positivo

Le raccolte si effettueranno entro il 19 marzo in via delle cicale 2 a Busto Arsizio, alla Mensa del Padre Nostro a Castellanza nei pomeriggi di martedì 16, giovedì 18, martedì 23 e giovedì 25 marzo dalle 14 alle 17, nonché sabato 27 marzo dalle 9 alle 12. E all’Ever baby di Cassano Magnago in via Vincenzo Monti 24. Per avere più informazioni si può contattare il 3457824030.

Casaringhio raccoglie 2 mila scatole di Natale per i poveri. Successo a Castellanza

busto arsizio casaringhio pasqua – MALPENSA24