L’Unibirra di Varese cala il tris e fa incetta di premi al Beer Attraction di Rimini

unibirra beer attraction

RIMINI – Unibirra superstar a Rimini, dove al Beer Attraction il trio che gestisce il noto locale di Varese, Silvana Giordano, Stefano Baladda e Samantha Belli, hanno fatto incetta di premi prestigiosi.

Il recente Beer Attraction di Rimini, la più grande fiera nazionale dedicata al mondo della birra, ha visto a più riprese protagonisti sul palco delle premiazioni i responsabili di Unibirra, il locale di Varese, che da anni affianca l’attività di ristorazione e mescita a quella di diffusione della cultura brassicola.

 Ambasciatori della birra

Un primo riconoscimento è stato assegnato dalla storica rivista di settore “Il giornale della birra”, che ha conferito il titolo di “Ambasciatori della Birra”a due soci di Unibirra, Silvana Giordano e Stefano Baladda. Un premio particolarmente importante ed esclusivo visto che sono soltanto cinque le personalità che lo hanno ricevuto, tra cui appunto Silvana e Stefano.

A loro è stato riconosciuto il lavoro che da vent’anni svolgono a favore della cultura legata a questa bevanda tanto amata: cresciuti accanto a Franco Re ai tempi della vecchia Università della Birra di Azzate, al termine di quella esperienza Silvana e Stefano hanno quindi dato vita a Unibirra e ora possono festeggiare il titolo di ambasciatori «per l’alto contributo alla diffusione della cultura birraria»come si legge nelle motivazioni del premio.

Le quote rosa del malto 

A Rimini però il palmarès di Unibirra non si è limitato alla “ambasciatura”. Silvana Giordano e Samantha Belli, chef che guida la cucina di Unibirra, sono state premiate per la loro collaborazione con Italgrobe con l’associazione “Donne dell’Horeca” (Adhor). Il riconoscimento è stato ottenuto grazie alla realizzazione di ricette alla birra e di abbinamenti originali curati da Samantha e Silvana insieme allo staff del locale. Sapori, profumi e coloriche i clienti di Unibirra hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso degli anni.

unibirra beer attraction

L’Unibirra cala il tris

A completare il novero di premi e investiture è arrivato un terzo riconoscimento per Silvana Giordano, quello promosso dalla associazione “Le donne della birra”, attiva dal 2015 e impegnata proprio a sostenere il mondo “rosa” legato a luppoli e malti, nel quale operano tante apprezzate professioniste. Silvana ha ricevuto, con altre publicanselezionate e provenienti da tutta Italia, un riconoscimento «per la grande dedizione per la cultura della birra al femminile»che completa alla perfezione la trasferta riminese dello staff di Unibirra.

unibirra beer attraction

unibirra beer attraction – MALPENSA24