La corazzata Busto81 espugna Cassano. In gol un super Palumbo

union villa busto81

CASSANO MAGNAGO –  L’Union Villa decisamente green soccombe per una rete alla corazzata Busto81.

La cronaca

Al primo contrasto vero, l’Union, in campo con capitano Ferrari perché già orfana di capitan Pacifico, perde anche Augliera che, al 3’, lascia il posto al giovane Shala. 11’: contropiede del Busto81 con Castagna che vanifica tutto con un fallo ai danni di Romano. Prova a incrociare il tiro, al 14’, Becchio: lontanissimo dal palo lungo. La prima parata, comoda a terra, è di Rota al 20’: rasoterra di Becchio telefonato. 26’: Becchio troppo egoista e la difesa cassanese recupera con Romano.  Su corner, al 30’, colpo di testa di Puka: Rota respinge d’istinto. La pressione del Busto81 aumenta e la giovane formazione cassanese argina le folate degli ospiti e arriva, con un cross di Shala a impegnare Monzani in uscita al 33’. Primo cambio obbligato, al 34’ per Tricarico, con infortunio muscolare di Calzi che cede il posto a Ferrario. Fusco ruba palla al 42’, la palla va a capitan Ferrari che si fa anticipare da Ferri dopo aver eluso l’ex Puka. Risponde subito il Busto81 con una lunga azione, al 44’, che vede l’ultima conclusione di Palumbo respinta da Paroni. Al 46’ Testori da fuori: altissimo.

Nel secondo tempo, via alle danze con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione. L’Union, che pure subisce due corner in meno di 4 minuti, avanza il suo baricentro. Si tratta di una fiammata, perché il Busto81 si avvicina minaccioso dalle parti di Rota, pur senza impensierirlo. Contropiede di Ferrari all’8’: deve uscire Monzani per mettere in out. Ribaltamento di fronte e, al 9’: Palumbo batte Rota in disperata uscita. I giovani rossoblu, oggi in maglia gialla, reagiscono con il gioco. Al 13’ conclusione da fuori di Buccino: di poco alta. Sgroppata sulla fascia di Napoli al 18’: arriva al tiro, ma alto di poco. 19’: Palumbo da fuori, ma Rota para a terra. Al 21’ girata di Palumbo a lato.  Il Cassano sale e, al 26’, è Monzani a salvare la sua squadra chiudendo la via a Ferrari. 28’: girata dal limite di Shullani bloccata a terra da Rota. Al 31’ un’uscita bassa di Rota evita il raddoppio. Vola Rota sulla sua sinistra, al 36’, per dire di no a Buccino e ci riesce. Monzani chiude Rigoni al 43’ in corner. Sul ribaltamento di fronte è Rota a evitare il patatrac con un avventato retropassaggio di Savoldi. Nel finale in campo non succede quasi più nulla, ma fuori dal campo la delusione e l’arrabbiatura dei dirigenti cassanesi, che si sentono defraudati almeno del punto visto il gol realizzato in fuorigioco. Una circostanza per cui fa propendere anche la richiesta dell’osservatore arbitrale alla terna di tornare sul campo per rileggere l’episodio incriminato.

Le reazioni

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Una squadra che è molto giovane, che è partita già senza Pacifico e che, dopo pochi minuti, ha perso anche Augliera, il cui infortunio è più serio del previsto visto che ora ha una caviglia che è come un melone. Sono soddisfatto del gioco, abbiamo reagito e fatto passi avanti rispetto a Castellanza e messo sotto nel gioco, per diversi minuti una squadra forte come il Busto81. Abbiamo perso per un gol che dicono tutti in fuorigioco, ma non ci attacchiamo a questo, guardiamo alla prestazione e al fatto che i miei ragazzini sapranno fare risultato ovunque, hanno grandi qualità e lo dimostreranno».

Danilo Tricarico (mister Busto81): «Abbiamo ottenuto 3 punti importantissimi, li volevamo perché a Cassano avevamo forse perso la D lo scorso anno, ma soprattutto per dimostrare che il cantiere aperto che siamo noi è in fase di crescita e che l’amalgama dei 18 giocatori nuovi sta avanzando e puntiamo a essere una squadra che mostri il bel gioco sempre. Dobbiamo imparare a giocare meglio negli ultimi 20 metri o rischiamo troppo. Se qui abbiamo perso la D? Forse, ma quest’anno questa squadra quel salto lo deve assolutamente fare».

Denis Rota (portiere Union Villa Cassano): «Una bella prestazione? Grazie, ma purtroppo non è servita per fare i 3 punti che proveremo ad andare a fare a Varese domenica prossima».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO: Rota 7.5, Paroni 6 (dal 40’ st Savoldi sv), Pecchia 6.5 (dal 30’ st Lagotana sv), Guarda 5.5, Augliera sv (dal 3’ pt Shala 6), Romano 6, Scaccabarozzi 6, Rigoni 6.5, Fusco 6, Ferrari 6.5 (dal 42’ st Pizzato sv), Testori 6 (dal 14’ st Ceci 5.5). A disposizione: Seitaj, Lora, Vesco, Clemente. All.: Antonelli 7

BUSTO81: Monzani 6, Tondini 6.5 (dal 25’ st Bisceglia 6), Napoli 7, Puka 6.5, Ferri 7, Calzi 6 (dal 34’ pt Ferrario 6.5), Becchio 7, Buccini 7, Castagna 7 (dal 19’ st Vago 6.5), Palumbo 7.5, Shullani 7 (dal 36’ st Bustreo sv). A disposizione: Migliorati, Blliku, Pellini, Caccia, Caruso. All.: Tricarico 7

ARBITRO: Fabrizio Carsenzuola (Legnano) 5.5 Assistenti: Federico Mezzalira (Varese) 4.5 e Francesco Battista (Pavia) 6

MARCATORI: 9’ st Palumbo (Busto81).

AMMONITI: Shala (Union Villa Cassano); Ferrario, Tondini, Becchio (Busto81).

ESPULSI: –

NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 2+4. Età media: Union Villa Cassano 19.75, Busto81 22.65. Corner: Union Villa Cassano 1, Busto81 6. Fuorigioco: Union Villa Cassano 1, Busto81 3.

SPETTATORI: 150 circa

union villa busto81 – MALPENSA24