Vinta la sfida salvezza con il Ferrera. Union Villa ancora nella lotta per i playout

union villa ferrera erbognone

L’Union Villa rientra a pieno nella lotta per i playout, forte dei tre punti conquistati battendo 1-0 il retrocesso Ferrera nella sfida salvezza di domenica 7 aprile. La vittoria è stata dedicata a Matteo Guarda, omaggiato prima della partita con un mazzo di fiori rossi e blu deposti davanti alla biglietteria dal presidente Luigi Ielmini e dal capitano Davide Pacifico.

Il primo tempo

Union Villa al tiro con l’ex Anelli all’8’: respinge Lodigiani. Punizione di Augliera a giro al 9’: a lato di poco.  Esce Rota a rinviare al 14’, ma Skenderaj calcia alto la seconda palla. Punizione dal limite di Buzzi al 19’: out di poco. Doppio corner Cassano al 29’, sul primo è bravo Lodigiani, sul secondo contropiede di Salomoni che approfitta di un errore di Paroni, rimedia Pisoni facendo la diagonale. Passa l’Union Villa al 35’: punizione di Augliera che si stampa sulla traversa, seconda palla di testa di Romano che non perdona.

Il secondo tempo

Il Cassano si propone subito con Buzzi, ma prende un contropiede di Skenderaj al 2’: chiude capitan Pacifico. Punizione di Mannozzi al 3’: alta sopra la traversa. Ci prova Anelli al 4’: para a terra Lodigiani. All’8’ apertura Augliera per Pisoni che si accentra ma calcia alto. Arbitro inadeguato ammonisce Pacifico al 10’ per un intervento nettamente sulla palla. Si supera Rota su Skenderaj al 20’ respingendo un insidioso rasoterra. Ci prova dal limite Skenderaj al 22’: a lato di poco. Pericoloso batti e ribatti in area cassanese al 30’: sbroglia Romano. Tre minuti di recupero in una gara decisamente povera di emozioni.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Questa vittoria, anche se sofferta e risicata, è tutta per il nostro Matteo».
Marco Falsettini (mister Ferrera Erbognone): «Abbiamo giocato una bella partita, ci siamo ripresi dalla scoppola di settimana scorsa, avremmo anche meritato di più, forse loro avevano più preoccupazioni di classifica e noi nulla da perdere».
Mattia Romano (Union Villa Cassano): «Contento per questo primo gol a Cassano, che vale tre punti. E ora prepariamo la trasferta con l’Alcione per centrare i playout e la salvezza che vogliamo fortemente».
Davide Pacifico (Union Villa Cassano): «Una vittoria sudata certo, ma fondamentale. Vittoria doppia perché utile a rientrare a pieno nella lotta per i playout e per dedicarla a Matteo Guarda che abbiamo ricordato anche oggi prima della partita con un doveroso omaggio insieme al presidente Ielmini».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO-FERRERA ERBOGNONE 1-0 (1-0). Campo comunale.

UNION VILLA CASSANO: Rota, Paroni (dal 42’ st La Marca), Pisoni, Pacifico, Augliera, Romano, Rigoni (dal 40’ st Shala), Scaccabarozzi, Anelli (dal 28’ st Fusco), Buzzi, Marcinnò.
A disposizione: Seitaj, Lora, Guarda, Pecchia, Bellitto, Lagotana.
All.: Antonelli

FERRERA ERBOGNONE: Lodigiani, Cavuoto, Lucente, Rosa (dal 30’ st Adeyan), Tambussi, Battista, Skenderaj, Rabaioli, Rossi, Mannozzi, Salomoni.
A disposizione: Khudyy, Guido, Giardina, Pagani, Oseily.
All.: Falsettini

ARBITRO: Carlo Palumbo (Bari)
Assistenti: Tommaso Ercolani (Milano) e Diego Bruno (Seregno)

MARCATORI: 35’ pt Romano (Union Villa Cassano).

AMMONITI: Augliera, Romano, Pacifico (Union Villa Cassano); (Ferrera Erbognone).

ESPULSI: / .

NOTE: terreno in buone condizioni, pioggia a tratti e vento.
Recuperi: 0+3.
Età media: Union Villa Cassano 21.2, Ferrera Erbognone 22.17.
Corner: Union Villa Cassano 2, Ferrera Erbognone 8.
Fuorigioco: Union Villa Cassano 4, Ferrera Erbognone 1.

SPETTATORI: 50 circa

union villa ferrera erbognone – MALPENSA24