Urban Award premia i Comuni per la mobilità sostenibile. C’è anche la Fondazione Iseni

urban award rimini

RIMINI – Premiazione questa sera, mercoledì 24 ottobre, a Rimini dei vincitori della seconda edizione del concorso Urban Award ideato da Ludovica Casellati e al quale aderisce, tra i promotori, l’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni, la cui assemblea si tiene nella città romagnola. Si tratta di un premio per la mobilità sostenibile, per vivere la città in una nuova modalità green, per scoprire e riscoprire i luoghi meno conosciuti del nostro Paese, per muoversi senza inquinare e viaggiare in modo consapevole.

La giuria

Tra i sostenitori del premio c’è anche la Fondazione Iseni y Nervi di Lonate Pozzolo, il cui presidente, Fabrizio Iseni, editore di Malpensa24, fa parte della giuria che ha scelto i Comuni vincitori. Con Iseni ci sono come giurati Massimo Cirri, autore Caterpillar Radio 2; Maria Rita Grieco, caporedattore TG2; Francesco Giorgino, giornalista TG1 e docente Luiss; Massimo Poggio, attore; Paolo Liguori, direttore Tgcom24; Renato Di Rocco, presidente Federazione Ciclistica italiana; Gianluca Santilli, presidente Osservatorio Bikeconomy; Giancarlo Feliziani, caporedattore Tg La7; Stefano Laporta, presidente Ispra; Antonella Galdi, Anci; Francesco Condoluci, caporedattore Economy; Monica Sala, giornalista conduttrice RadioMonteCarlo; Guido Rubino, Cyclinside. Presidente è Ludovica Casellati.
“Urban Award – sottolinea Ludovica Casellati direttore del magazine www.viagginbici.com – nasce proprio dall’esigenza di innescare una gara virtuosa tra città su progetti di mobilità sostenibile, che possano concretamente portare i cittadini a preferire altri mezzi, lasciando l’automobile a casa”.

Urban award rimini – MALPENSA24