UYBA, uno sponsor…FICO

BUSTO ARSIZIO – FICO EATALY WORLD è da oggi sponsor di UYBA Volley: l’accordo, finalizzato in queste ore, porterà già da sabato il prestigioso marchio sulle maglie di Stufi e compagne, per la prima partita di play-off scudetto delle farfalle.

FICO, FABBRICA ITALIANA CONTADINA è il parco alimentare più grande al mondo: a Bologna, su 10 ettari, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana.
FICO è strettamente legata al main sponsor della squadra Unet Energia Italiana del Presidente Giuseppe Pirola, che ha realizzato proprio qui il più grande impianto a panelli fotovoltaici in Europa su tetto, forte di 10.500 kWp, di 11.350.000 kWh e di 43.750 pannelli solari complessivi per una superficie di ben 100.000 metri quadri, pari a 14 campi da calcio.

FICO è un’eccellenza italiana, a chilometro zero sia dal punto di vista alimentare, sia energetico dunque, in quanto tutta l’energia necessaria per sostenere il parco è prodotta esclusivamente dalla mega istallazione di Unet.
“Sono particolarmente felice di questo accordo che rappresenta la chiusura perfetta di un cerchio – spiega il “patron” UYBA Giuseppe Pirola – prima è venuto il nostro intervento come UNET per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, poi l’incontro con la squadra e i nostri tifosi che durante le Finali di Coppa Italia hanno fatto visita a FICO apprezzandone la straordinaria offerta ed ora la sponsorizzazione alla squadra. Ringrazio il dottor Bonfiglioli e la dottoressa Primori che hanno permesso tutto questo. FICO è un marchio prestigioso che accogliamo con grande piacere nella nostra famiglia e mi auguro che la collaborazione sia lunga e fruttuosa per entrambe le parti”.