Uyba in Lowe: tre baci e tre punti da Perugia

PERUGIA– Nel posticipo della quinta giornata del campionato di A1 femminile, la Unet e-work Busto Arsizio vince 1-3 (18-25, 17-25, 25-18, 13-25) in casa della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le farfalle, al netto di un terzo set approcciato male, dimostrano di essere nettamente superiori ad un avversario che gioca per altri obiettivi. Con la vittoria nel turno infrasettimanale, la formazione di Giuseppe Pirola torna in quinta posizione con una partita in meno rispetto alle squadre che la precedono. Una Orro a tratti spumeggiante manda in doppia cifra ben quattro compagne: Lowe, Bonifacio, Herbots e Washington.

Terminal

Le farfalle, ancora prive di Giulia Leonardi, sfruttano al meglio l’abbrivio del turno di servizio di Lowe (4-12) e chiudono sul velluto il primo set 18-25. Dopo una partenza equilibrata, la Uyba anche nella seconda frazione mette in mostra la propria superiorità e conquista la frazione 17-25. Nel terzo parziale, però, Busto abbassa l’intensità e fa rientrare le avversarie in partita (25-18). Il quarto set è un lungo monologo bustocco con la squadra di Lavarini che sbriga rapidamente la pratica per 13-25.

Check in

L’amore ha mille colori, ma il bianco e il rosso sono tra i suoi preferiti. Una fredda serata di novembre, un turno infrasettimanale, 500 chilometri di distanza, sciopero in corso dei benzinai… Tutto questo non basta per fermare un manipolo di Amici delle Farfalle che raggiungono l’Umbria e sostengono le proprie beniamine. Complimenti!

Check out

Mettiamo le mani avanti e puntiamo il dito contro chi non vuole favorire i tifosi. Lo sport deve essere finalizzato alla fruizione popolare per poter generare interesse, eppure… Domenica 10 novembre, quasi in contemporanea, giocheranno le tre squadre più seguite della città: la Uyba alle ore 17 riceverà al PalaYamamay la visita di Caserta; alla stessa ora al PalaSanLuigi di Sacconago la Futura ospiterà la capolista Trentino e alle 17.30 allo Speroni la Pro Patria affronterà l’Alessandria. E meno male che la Sport Management riposa…

To declare

Sara Bonifacio: “Ci tenevo a fare una bella partita, fare bene a muro e migliorare l’intesa con Orro: sono soddisfatta della mia prestazione. Come squadra abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma nel terzo set siamo andate in black out, commettendo tanti errori. Dobbiamo trovare continuità, perchè quando riusciamo a esprimere il nostro gioco le avversarie vanno in grossa difficoltà”.

Boarding

Bartoccini Fortinfissi Perugia-Unet e-work Busto Arsizio: 1-3
(18-25, 17-25, 25-18, 13-25)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Casillo 6, Bruno ne, Bidias 11, Cecchetto (L), Montibeller 13, Raskie 3, Demichelis 1, Menghi 2, Angeloni 3, Strunjak 1, Lazic 4, Taborelli ne, Mio Bertolo 3, Pascucci ne. All. Bovari, 2° Panfili. Battute vincenti 0, errate 5. Muri: 10.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Washington 10, Bici 1, Herbots 12, Simin (L), Gennari 5, Cumino, Orro 6, Villani, Lowe 20, Bonifacio 15, Negretti ne, Berti ne, Leonardi ne. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 3, errate 11. Muri: 13.
Arbitri: Turtù – Feriozzi
Spettatori: 600 circa (15 da Busto)

From… to PalaYamamay

Gennari e compagne avranno davvero poco tempo per fermarsi a riposare. Domenica 10 novembre la Uyba giocherà sul teraflex amico del PalaYamamay alle ore 17.00 con la Tulip Volalto Caserta.

uyba posticipo perugia – MALPENSA24