Vandalizzano parcheggio a Vanzaghello. Presi grazie a testimoni e telecamere

vanzaghello vandali polizialocale

VANZAGHELLO – Sono stati individuati gli autori degli atti vandalici compiuti la scorsa settimana nel parcheggio sotterraneo di piazza Costituzione a Vanzaghello (nella foto). Tra domenica 22 e mercoledì 25 maggio erano stati aperti e svuotati gli estintori e divelto un sensore posto all’ingresso del parcheggio.

«Grazie al prezioso contributo di alcuni cittadini – informa il comandante della Polizia locale, Francesco Iulio – nonché alla presenza delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile risalire agli autori degli atti vandalici avvenuti, i quali oltre ad essere sanzionati, dovranno rispondere in via civile e penale per quanto commesso».

Comune: «Nessuna tolleranza»

Come sottolineato ieri, mercoledì 1° giugno, dall’Amministrazione comunale «il danno arrecato, oltre che materiale al patrimonio pubblico, costituisce un grave pericolo nell’eventualità di incendio e in materia di pubblica sicurezza. Grazie alla testimonianza di alcuni cittadini e all’ausilio delle telecamere, unitamente al meticoloso lavoro svolto dal Comando della Polizia locale, è stato possibile identificare e risalire agli autori di questo increscioso episodio. È doveroso che il danno venga risarcito attraverso le sanzioni previste dalla legge quale esempio di paese civile. Non saranno tollerati – ammonisce la stessa Amministrazione – atteggiamenti che recano danno al patrimonio pubblico, bene prezioso di tutta la cittadinanza».

vanzaghello vandali polizialocale – MALPENSA24