Vanzaghello, incontro e questionario su assistenza a domicilio e bisogno di salute

Samarate Servizio Assistenza Domiciliare

VANZAGHELLO – L’assistenza domiciliare e il bisogno di salute nel comune di Vanzaghello saranno gli argomenti dell’incontro pubblico di informazione e sensibilizzazione dei cittadini che avrà luogo domani, venerdì 27 ottobre, dalle ore 20.30 alle 22.30 nella sala consiliare del Comune (piazza Pertini). Durante la serata sarà distribuito un questionario per conoscere le necessità in materia del territorio.

Il programma della serata

Questo il programma completo della serata: alle 20.30 accoglienza e introduzione del sindaco, Arconte Gatti; alle 20.45 presentazione del servizio di assistenza domiciliare integrata a cura di Gian Luca Della Pietra, coordinatore organizzativo C-Dom Lombardia di Life Cure srl; alle 21.00 presentazione del servizio di cure palliative domiciliari a cura di Barbara Cavalli, responsabile medico e Deborah Gnani, coordinatore infermieristico Cure palliative Ucp-Dom Life Cure srl di Busto Arsizio; alle 21.20 presentazione degli infermieri di famiglia e comunità e delle Case di comunità a cura di Maria Josè Rocco, dirigente Dapss-Direzione aziendale delle professioni sanitarie e sociali per il polo territoriale dell’Asst Ovest Milanese e Katia Iura, responsabile d’area della rete territoriale di Cuggiono della stessa Dapss; alle 21.40 presentazione del progetto di tesi “Identificazione del bisogno di salute nel comune di Vanzaghello: analisi quantitativa” di Maria Scaccia, studentessa di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche a indirizzo cure primarie e prevenzione dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Chiuderanno la serata, alle 22.00, domande e interventi del pubblico.

Nell’ambito del progetto di tesi rientra il questionario, volto a una raccolta dati finalizzata all’elaborazione e all’identificazione del bisogno di salute a Vanzaghello. Per informazioni: ufficio Servizi alla persona del Comune, tel. 0331 308945.

vanzaghello salute incontro assistenzadomiciliare – MALPENSA24