“Rinascita Vanzaghellese”: una nuova associazione per ridare vita al paese

vanzaghello nuova associazione

VANZAGHELLO – Cittadini di età differenti; un gruppo composto da una trentina di persone, di cui 16 soci fondatori, e tanti altre che si sono avvicinate e si stanno avvicinando di giorno in giorno. Insieme, per un obiettivo chiaro e preciso: far rivivere Vanzaghello, che purtroppo negli ultimi anni si è spento.

16 i fondatori e 30 gli attuali membri

Si chiama “Rinascita Vanzaghellese”, la neonata associazione culturale che si è costituita in questi mesi e che domenica 3 marzo si è presentata ufficialmente alla popolazione in piazza Sant’Ambrogio. «L’idea è partita già da prima dell’estate – spiega la presidente Barbara Gentile – Ci si trovava sporadicamente, poi realmente si è fondata a settembre, con incontri settimanali durante i quali abbiamo cominciato a decidere tra di noi cosa si poteva e si doveva fare e i membri, riunendo le varie proposte che volevamo mettere in campo. Come detto, l’associazione vuole infondere nuova linfa a Vanzaghello, in ottica presente e futura. Il nostro paese ha delle significative potenzialità, purtroppo, però, negli ultimi periodi davvero poco valorizzate e coinvolte”.

Lavoro in sinergia con il territorio

Da qui, quindi, la volontà di dare vita a questo gruppo, lavorando in sinergia con il territorio e le realtà presenti per organizzare occasioni di condivisione e promozione per i più piccoli, i giovani, gli adulti e chi è avanti con l’età. “Chi volesse conoscerci meglio, al di là degli appuntamenti che organizzeremo – conclude Gentile – potrà andare sulla nostra pagina facebook ‘Rinascita Vanzaghellese’ oppure scriverci all’indirizzo mail rinascita.vanzaghellese@gmail.com».

vanzaghello nuova associazione – MALPENSA24