Notte violenta a Varese: 31enne accoltellato in piazza Repubblica, 29enne ferito in via Manin

varese senzatetto aggressione arresto

VARESE – Due uomini accoltellati in due ore. E’ accaduto nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 aprile a Varese. La prima aggressione, la più grave, si è verificata in piazza Repubblica intorno alle 22.30. La vittima è un cittadino straniero di 31 anni.

Piazza Repubblica

L’uomo è stato raggiunto da almeno tre fendenti che lo hanno colpito al collo, ad una spalla e ad una gamba. Soccorso dai mezzi del 118 è stato trasportato all’ospedale di circolo in codice giallo. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Sull’accaduto indagano gli investigatori delle Volanti della Questura di Varese. Il 31enne potrebbe essere stato accoltellato al culmine di un litigio, ma la ricostruzione è tutt’ora in corso. L’episodio riaccende l’attenzione su piazza Repubblica da anni sorvegliata speciale in quanto teatro di bivacchi e di episodi di microspaccio.

Via Manin

La seconda aggressione è avvenuta in via Manin. La vittima è un 29enne che sarebbe stato colpito con un corpo contundente. Anche in questo caso la dinamica dell’accaduto è tutta da chiarire. La vittima ha riportato ferite non gravi; il 29enne è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Circolo di Varese.

varese accoltellato piazza repubblica – MALPENSA24