“Varese aiuta”, anche i pensionati della Cisl dei Laghi nella rete di mutuo soccorso

varese fondo solidarietà

VARESE -Nuova donazione per il fondo di mutuo soccorso “Varese aiuta”. Questa mattina anche la Federazione Nazionale Pensionati – Cisl dei Laghi ha offerto il proprio contributo per la raccolta fondi promossa da Palazzo Estense; un’opera collettiva che sta consentendo all’amministrazione di allargare la platea di sostegni forniti a quanti, a causa della pandemia, sono entrati in una fase di crisi economica e sociale.

«Ai pensionati Cisl – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – va il mio ringraziamento personale e quello a nome di tutta la città. Come per l’analoga scelta fatta nelle scorse settimane da Spi – Cgil, anche in questo caso siamo davanti a un gesto importante: il coronavirus sta colpendo tutta la nostra società, sia per l’emergenza sanitaria sia per i risvolti economici che essa comporta. Più volte abbiamo detto che ne potremo uscire solo assieme e più uniti; ecco, tutti i segnali di unità che stiamo ricevendo, a partire dai concreti sostegni ai più deboli, sono piccoli grandi passi in questo cammino».

«La Federazione dei Pensionati di Como e Varese – le parole del segretario generale di Fnp – Cisl dei Laghi Giovanni Pedrinelli – desidera esprimere il proprio sostegno alle iniziative di solidarietà nei confronti delle situazioni di difficoltà e povertà che attraverso l’amministrazione comunale della città di Varese si stanno mettendo in campo. Il Covid19 ci sta mettendo fortemente alla prova. Dobbiamo essere più forti e, con la solidarietà, con la collaborazione di tutti, con la condivisione dei momenti di sofferenza e di dolore, dobbiamo insieme battere questo virus. Il piccolo contributo che offriamo serva a mitigare disagi e sofferenza e a rendere più serena la vita di chi ci abita vicino».

Per donare: Iban IT65 R 05696 10801 000095004X02 Conto intestato, Comune di Varese conto di Mutuo Soccorso e Solidale del Comune di Varese.

varese donazione cisl laghi pensionati – MALPENSA24