Varese Aiuta raccoglie più di 125 mila euro. «Ma le necessità aumentano»

varese fondo donazioni covid

VARESE – «Anche le più piccole somme possono fare la differenza». E’ questa la richiesta che giunge dal Comune di Varese, con l’assessore ai Servizi sociali, Roberto Molinari che invita tutti i concittadini a donare per il fondo di mutuo soccorso della città. Che ha già raccolto più di 125 mila euro per aiutare chi è stato colpito dal coronavirus. «Ma le necessità sono sempre di più».

I cittadini in difficoltà hanno bisogno di più

Il fondo di mutuo soccorso funziona, tanto che la cifra raccolta supera appunto i 125 mila euro. Ma dall’assessore Molinari arriva una richiesta precisa: «L’elenco delle richieste di aiuto che riceviamo ogni giorno aumenta sempre di più, quindi chiediamo a chi può di donare, anche piccole somme».

Così Molinari fa il punto su “Varese aiuta”, il fondo di mutuo soccorso che sta consentendo all’amministrazione di allargare la platea dei sostegni rivolti a quei cittadini che, negli ultimi mesi, sono entrati in una fase di difficoltà economica e sociale. «Le donazioni fin qui ricevute – spiega l’assessore – ci testimoniano che il sistema funziona. Quella che ci troviamo a fronteggiare, però, è una situazione senza precedenti e così, per aiutare chi ha bisogno, serve l’aiuto da parte di tutti».

Aiutateci ad aiutare

Non conta l’entità della donazione, tanto che Palazzo Estense chiede un sostegno anche esiguo, ma che rappresenta comunque un gesto di solidarietà. «Che ci consentirà di sostenere quanti hanno perso il lavoro, sono in cassa integrazione o non riescono a trovare un’occupazione e devono però pagare le bollette e arrivare alla fine del mese. Aiutateci ad aiutare».

Per donare si potrà fare un versamento sul conto intestato a: Comune di Varese conto di Mutuo Soccorso e Solidale del Comune di Varese all’ IBAN IT65 R 05696 10801 000095004X02

Dal fondo “Insieme per Varese” arriva un aiuto per ridurre i danni del coronavirus

varese fondo donazioni covid – MALPENSA24