Varese, arriva il Wi-Fi gratuito per i degenti dell’ospedale Del Ponte

VARESE – All’Ospedale Del Ponte è attivo il servizio wi-fi gratuito per i degenti. La tecnologia per abbattere le barriere delle restrizioni all’accesso per i familiari: i pazienti potranno così utilizzare più agevolmente i loro smartphone e tablet per comunicare con l’esterno, un’esigenza che in tempi di emergenza covid si è fatta sempre più stringente.

Da oggi 4 febbraio è attiva una connessione wireless che consente l’accesso gratuito a internet in gran parte dei Padiglioni Leonardo e Michelangelo dell’ospedale pediatrico varesino. Per la precisione il servizio copre i piani 1, 2, 3 e 5 del Padiglione Leonardo e i piani terreno, 3, 4 e 5 del Padiglione Michelangelo.

A disposizione dei degenti

Il servizio è rivolto in modo particolare ai degenti che potranno rivolgersi al personale di reparto per ottenere le istruzioni necessarie per l’accesso. Durante la lunga emergenza Covid tuttora in corso, si è posto con forza il problema delle comunicazioni tra i ricoverati e il mondo esterno dal momento che le visite sono sospese e nessun familiare può accedere alle strutture ospedaliere tranne in casi particolari. Nell’ambito dello sviluppo delle nuove tecnologie e di percorsi di cura sempre più attenti al benessere anche psicologico dei pazienti, ASST Sette Laghi ha voluto dunque offrire agli utenti ricoverati la possibilità di utilizzare più agevolmente e senza costi i propri smartphone e tablet per mantenere una relazione con familiari e conoscenti durante la degenza.

La web app

Nella stessa direzione va la web app Vicino@te, recentemente attivata, con cui i parenti a casa possono ricevere informazioni in modo facile e costante sullo stato di salute del congiunto ricoverato.

varese wi-fi ospedale del ponte – MALPENSA24