Openjobmetis Varese a Brescia per il riscatto

Varese Basket Supercoppa Brescia
Toney Douglas

VARESE – Immediata occasione di riscatto per la Openjobmetis Varese nel secondo turno di Supercoppa. Dopo la batosta contro la Ax Echange Milano, i ragazzi di coach Attilio Caja saranno ospiti della Germani Brescia.

Palla a due martedì alle 19.30

Si gioca domani alle ore 19.30 al PalaLeonessa di Brescia. Sarà la prima trasferta della stagione per la Openjobmetis. I tifosi varesini potranno seguire la diretta su Eurosport Player. E naturalmente leggere i nostri articoli.

Da dove riparte la Openjobmetis Varese

La Openjobmetis deve ripartire dalle cose buone messe in evidenza nella partita contro Milano. Anthony Morse è piaciuto per atletismo e coraggio, Luis Scola ha mostrato lampi da autentico campione. La parola passa adesso agli altri giocatori. Da Toney Douglas, ancora alla ricerca della forma fisica, fino alle altre “scommesse” (Strautins, De Vico, De Nicolao, Andersson) a cui la società ha consegnato una chance importante di carriera. A Ruzzier, invece, spetta il compito di dimostrare la giusta personalità al volante della squadra.

La presentazione dello staff tecnico

“Vogliamo partire dalle cose buone fatte nella gara contro Milano – spiega l’assistente allenatore Alberto Seravalli – incominciando da una difesa che è stata solida a livello di squadra, ma che è stata punita da piccoli errori individuali. In attacco, invece, dovremo cercare di avere più coralità e fluidità, migliorando l’inserimento di Douglas, che in allenamento si sta applicando enormemente”.

Una Germani Brescia da primi posti

La Germani Brescia è stata costruita per essere saldamente nella parte sinistra della classifica. Nella prima giornata di Supercoppa ha battuto in rimonta Cantù (76-75 al PalaDesio), con un Christian Burns grande protagonista (16 punti e 11 rimbalzi). Insieme all’ex milanese giostrano sul parquet uomini di esperienza e spessore come Moss, Crawford, Sacchetti e Vitali. Sicuramente Brescia è un avversario molto difficile da affrontare per la Openjobmetis, ma meno “proibitivo” della Ax Echange Milano, formazione “fuori categoria” nel campionato italiano.

Varese Basket Supercoppa Brescia – MALPENSA24