Carattere Varese: rimonta doppia, ma è pari a Borgosesia

Foto Città di Varese

Borgosesia-Varese 2-2
Reti: nel pt 8′ e 13′ Rancati (B), 35′ pt, 34′ st Mamah (V)
Borgosesia (3-4-3): Gilli; Frana, Martimbianco, Picozzi; Guatieri (Manfrè 23′ st), Marra, Salvestroni (Bertani 12′ st), Carrara (Iannacone 47′ st); Omoregbe, Areco, Rancati (Monteleone 31′ st). A disp.: Xausa, Puka, Bernardo, Gifford, Guatieri, Farinelli, Cruz Martinez. All.: Lunardon.
Varese (3-4-1-2) Priori; Mapelli, Monticone, Parpinel; Tosi (Foschiani 43′ st), D’Orazio (Piraccini 1′ st), Cantatore (Disabato 17′ st), Premoli; Pastore (Di Renzo 1′ st); Mamah, Minaj (Aiolfi 31′ st). All: Ezio Rossi. A disp: Pedretti, Battistella, Baggio L., Baggio A. All. Rossi.
Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara (Fuccaro di Genova e Frunza di Novi Ligure).

BORGOSESIA Pareggio in rimonta per il Varese. Un pareggio che vale tanto. Un punto di carattere conquistato dopo essere stato sotto di due gol. Un grande carattere, tanta personalità, ma anche un grande rimpianto per l’avvio di gara assurdo dei biancorossi. Venti minuti in totale difficoltà contro un avversario tosto.
Avvio choc, infatti, per il Varese che in 5 minuti subisce due gol. Un doppio macigno. Borgosesia scatenato e in vantaggio già all’8′ con Rancati che sblocca il risultato con un grande pallonetto. Al 13′ il raddoppio ancora di Rancati. Doppietta scioccante per il Varese di Ezio Rossi. Squadra in bambola e disordine generale. Al 35′ Mamah accorcia le distanze. Quasi una rondine a primavera però. Primo tempo terribile e un solo gol di svantaggio è quasi un regalo. Cambiano ritmo e musica per il Varese nella ripresa. Biancorossi più spumeggianti, brillanti e volenterosi. Al 22′ Premoli di testa fallisce da due passi di testa l’incornata che sarebbe valso il pareggio. Il Varese c’è e non molla. E al 34′ Mamah, sempre lui, la pareggia con un missile imprendibile. Al 45′ ancora Premoli di testa. Il Varese ci ha provato di più, ma alla fine deve accontentarsi del pareggio. Un punto di carattere. Di grande carattere.

Le parole del mister 

“Abbiamo sempre giocato  nella metà campo avversaria ma il Borgosesia è stato rapido, aggressivo e ripartivano velocemente: abbiamo dominato dal punto di vista del palleggio e addirittura stavamo rischiando di perderla. Usciamo con un punto dopo aver rimontato due gol ma il rammarico c’è. I due gol del Borgosesia sono arrivati nel primo quarto d’ora. Non abbiamo certo sottovalutato gli avversari. Loro hanno trovato quel gol sulla punizione iniziale e la partita si è messa nella direzione che volevano. Noi abbiamo fatto un primo tempo con troppi errori in uscita. Ci è mancata la velocità nel gioco e forse il sintetico non ci ha aiutato”.

Varese Borgosesia pareggio-malpensa24