Colpo esterno del Bra, Varese “gelato”

VARESE Ottima gara del Varese, ma alla fine ha vinto il Bra. Gli ospiti hanno vinto al termine di una gara solida e compatta grazie a un gol a inizio ripresa. Il caldo afoso ha condizionato soprattutto il finale di gara. Il pubblico spinge forte il Varese che parte alla grande sfornando venti minuti da favola contro un avversario più quotato. Peraltro la prima grande occasione al culmine di un forcing deciso è proprio dei biancorossi, ma Otelè calcia di poco oltre la traversa. Il Varese è tambureggiante nonostante il gran caldo che stringe il Franco Ossola con la sua morsa potente. Minaj al 15′ avrebbe l’occasione giusta ma sul più bello si fa recuperare dalla difesa avversaria. I ritmi calano leggermente, il caldo asfissiante è l’avversario più complicato da affrontare. Nella seconda parte del primo tempo la gara si fa più equilibrata, ma la chance ospite più importante arriva solo al 41′ con Campagna che in acrobazia sfiora il gol da cineteca. Meglio il Varese nel primo tempo, ma il risultato non si schioda.

Bra avanti subito nella ripresa

Nella ripresa parte subito forte il Bra che al 7″ passa in vantaggio con Lala. Colpo di testa vincente su assist da sinistra. Doccia fredda per i biancorossi che avevano giocato un ottimo primo tempo. Al 16′ la replica del Varese con Minaj che esalta i riflessi prodigiosi di Guerci. Paratissima salvarisultato. E Varese ancora a bocca asciutta. Capelli avrebbe l’occasione di pareggiare sulla ribattuta ma fallisce clamorosamente. Il Varese spinge a caccia del pareggio che sarebbe anche meritato, ma il Bra regge all’urto biancorosso. Il Varese continua a spingere e sfiora ancora il gol con Parpinel e Capelli ma esultano gli ospiti.

Varese-Bra 0-1 Lala
Varese (3-4-3): Siaulys; Mapelli, Quitadamo, Parpinel; Otelè (Beak 32′ st), Scampini (Disabato 3′ st), Gazo (Sow 37′ st), Nicastri (Aiolfi 32′ st); Minaj (Mamah 17′ st), Balla, Capelli. A disp: Lassi, Polo, Aprile, Ritondale. All. Rossi.
Bra (3-4-2-1): Guerci; Lala (Magnaldi 38′ st), Tos, Saltarelli (Hoxha 32′ st); Baggio, Daquone, Capellupo, Bongiovanni; Mercaj, Marchisone (Sia 35′ st), Campagna (Cappelluzzo 22′ st). A disp: Roscio, Reale, Squillacioti, Reeb, Chiappino, Sia. All. Daidola.
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato (Tagliaferri di Faenza e Merciari di Rimini).

Varese Bra sconfitta-malpensa24