Terza vittoria di fila per il Varese in una settimana

FOLGORE CARATESE-VARESE 1-2

Reti: nel pt 40′ Barazzetta (C), 43′ Truosolo (V); nel st 42′ Pastore (V)

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Ragone; Giugno, Bernacchi (Arcidiacono 16′ st), Ambrosini, Paltrinieri (Caricati 44′ st); Gualdi (Corna 25′ st), Gulinatti, Valsecchi; Corbo, Hyka, Barazzetta. A disposizione: Aiello, Sfrondrini, Pirovano, Repetto, Sala. All. Giuliano Melosi.

VARESE (4-2-3-1): Moleri; Foschiani (Battistella 45′ st), Monticone, Parpinel, Truosolo; Gazo, Piccoli (Scarpa 21′ st); Mecca, Rossini, Pastore; Ferrario. A disposizione: Priori, Bigini, Boni, Premoli, Settimo, Goffi, Pastore, Cappai. All. Luciano De Paola.Arbitro: Thomas Bonci di Pesaro

CARATE Tre punti pesantissimi a Carate per il Varese di De Paola grazie alla pennellata di Pastore a una manciata di minuti dalla fine. Terza vittoria di fila per la squadra biancorossa che lentamente sta cercando di uscire dalla crisi. Partita subito vibrante con un’azione per parte nel primo quarto d’ora di gara. Nulla di clamoroso, per carità, ma almeno non mancano vivacità e intraprendenza. Poche occasioni ma nel finale del primo tempo succede di tutto. Nel giro di due minuti, infatti, la Caratese passa in vantaggio, ma poi il Varese pareggia. Tutto tra il 40′ e il 42″. Barazzetta di giustezza fa secco Moleri. Due minuti più tardi Truosolo con una parabola magica pareggia direttamente su punizione. Al 45′ Ferrario avrebbe l’occasione per firmare addirittura il sorpasso biancorosso ma l’occasione sfuma per un soffio. Nella ripresa le 2 squadre sono più bloccate. Nella prima mezzora latitano le occasioni: forse inizia a pesare e non poco anche il pensiero rispetto all’importanza del risultato. Portare a casa punti diventa vitale a questo punto della stagione. Poi però la scintilla che vale 3 punti. Ci pensa il solito Pastore al minuto 42 su calcio piazzato. Pennellata vincente e vantaggio biancorosso. Tre punti in cassaforte. E il Varese torna a respirare.

Varese Caratese vittoria-malpensa24