Orgoglio Varese: pareggio a Chieri in rimonta

calcio città varese raduno

CHIERI-VARESE 1-1
Marcatori: Ponsat (C) al 38′ pt;  Pastore (V) 5′ st
CHIERI (5-3-2) Edo; Ferrando, Benedetto, Conrotto; Calò, D’Iglio, Mammarella (Renolfi 8′ st), Balan, Pautassi; Ponsat, Varvelli (Foglia 23′ st). A disp: Gragnoli, Capra, Fioccardi, Ciccone, D’Ippolito, Poppa, Modesti. All.: Marco Didu.
VARESE(3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, D’Orazio (Gazo 31′ st), Cantatore (Disabato 34′ st), Marcaletti (Tosi 34′ st); Piraccini; Pastore (Minaj 40′ st), Cappai (Di Renzo 15′ st). A disp: Priori, Battistella, Mendolia, Baggio A. All.: Ezio Rossi.
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata (Castellari di Bologna e Rignanese di Rimini).

CHIERI Pareggio a Chieri per il Varese di Ezio Rossi. Il campo era difficile e la partita si è confermata tale. Buona la reazione del Varese nella ripresa dopo i soliti sprechi del primo tempo. Un buon punto anche se per le occasioni create si poteva pure vincere. Che occasione subito in avvio per il Varese che al 9′ sciupa con Pastore il cui pallonetto a botta sicura si spegne di una spanna a lato. Bello il suggerimento di Cappai. Varese subito pericoloso con un avversario ostico soprattutto in casa. Al 21′ ancora Pastore, questa volta di testa, ben imbeccato da Marcaletti, impegna severamente il portiere di casa che compie un prodigio e il risultato non cambia. Il Varese crea ma a passare in vantaggio è il Chieri che colpisce con Ponsat al 38′ di testa. Primo tempo non deludente del Varese ma ancora una volta troppe occasioni buttate alle ortiche. Poco cinismo e poca attenzione nella propria area di rigore.

Partenza a razzo nella ripresa e pari

Al 5′ il Varese pareggia con il solito Pastore che di giustezza fa secco il portiere piemontese e pareggia il conto. Varese reattivo e finalmente cinico dopo aver sprecato un tempo. Il Varese spinge sull’acceleratore e nel giro di 3 minuti sfiora due volte il gol. Al 22′ Pastore da due passi mette incredibilmente a lato. Al 25′ Di Renzo avrebbe l’occasione giusta per raddoppiare ma la palla finisce fuori complice una deviazione di un difensore piemontese. La partita è intensa con continui ribaltamenti del fronte. Al 42′ Di Renzo impegna ancora il portiere di casa che salva ancora una volta. Alla fine è un buon punto, ma con più cinismo potevano arrivare i tre punti.

Varese Chieri pareggio-malpensa24