Colpo esterno in Piemonte del Varese: Aiolfi e Balla affossano il Chieri

Chieri-Varese 0-2

Varese (3-4-1-2): Lassi; Aprile, Quitadamo, Parpinel; Nicastri (Beak 26′), Gazo, Snidarcig (Capelli 18′ st), Polo; Balla; Mamah (Minaj 18′ st), Sow (Aiolfi 26’st). A disposizione: Fall, Mapelli, Beak, Capelli, Aiolfi, Otelè, Minaj, Dellavedova, Ebagua. All. Rossi.
Chieri (4-3-1-2): Marenco; Spera, Conrotto (Pautassi 13′ st), Dalmasso, Pezziardi; Gerbino (Ozarà 25′ st), Benassi (Cavarero 33′ st), Castelletto; Pedrabissi (Rossi 10′ st); Ferrandino, Valenti. A disposizione: Finamore, De Letteriis, Pompilio, Sangiorgi, Cavarero, Ozara, Barcellona. All. Didu.
Arbitri: Martina Molinaro di Lamezia Terme

Marcatori: 36′ st Aiolfi 50′ st Balla

CHIERI Senza pressioni particolari il Varese chiude le trasferte stagionali sul campo del Chieri con una vittoria tanto voluta quanto meritata. Ci hanno pensato nella ripresa Aiolfi appena entrato in campo e Balla nel recupero. Primo gol stagionale per il giovane biancorosso e tre punti che fanno morale e soddisfazione. Domenica in casa ultima sfida dell’anno prima del rompete le righe generale. Non c’è ansia da risultato per la squadra di Ezio Rossi salva ormai da diverse giornate. Formazione biancorossa totalmente rivoluzionata con tante novità in campo.

Mezzora di fuoco biancorosso

Intorno alla mezzora il Varese potrebbe andare in vantaggio. Nel giro di cinque minuti, infatti, la squadra biancorossa ha gettato alle ortiche due clamorose chance. Al 31′ Aprile da un passo non riesce a ribadire in rete. Al 36′ la “regina” delle occasioni: l’arbitro vede un fallo di mano nell’area piemontese, ma Balla fallisce il rigore centrando il palo. Secondo rigore sbagliato dal bomber varesino in stagione. Manca un filo di cattiveria a una squadra che va al riposo in parità dopo aver sprecato l’impossibile.

Forcing Varese e gol

A inizio del secondo tempo il Varese pressa a caccia del vantaggio. Lo fa con tanta determinazione, anche se con poca precisione. Al 7′ Balla è ipnotizzato in uscita dal portiere di casa. Al 10′ il Varese passa, ma il tocco sottomisura di Aprile è in fuorigioco. Al 20′ ci prova anche Capelli, ma la sua conclusione è deviata in angolo dal portiere del Chieri, ancora una volta prodigioso. Il Varese continua a spingere sull’acceleratore, senza però capitalizzare la grande pressione. Rossi mette anche forze fresche in campo. E proprio il subentrante Aiolfi pareggia 10 minuti dopo il proprio ingresso in campo. Al 36′ in contropiede l’attaccante biancorosso sblocca il risultato. In pieno recupero Balla raddoppia di rimessa mettendo il punto esclamativo sulla gara.

Varese Chieri Vittoria-malpensa24