Christian Pallaro e Chiara Celato le vittime del frontale in tangenziale. Varese e Brenno in lutto

Nella foto Christian Pallaro e Chiara Celato, i fidanzati morti nella notte dopo un frontale sulla tangenziale est di Varese

VARESE – Sono Christian Pallaro, 19 anni di Brenno, e Chiara Celato, sua coetanea di Varese, morti nel drammatico incidente stradale avvenuto intorno alle 23.30 di ieri, lunedì 24 luglio, lungo la tangenziale est di Varese all’altezza di Valle Olona. I due ragazzi erano fidanzati e viaggiavano insieme su una Fiat 500.

Dinamica al vaglio

In lutto due comunità, oltre alla società sportiva Audax Valceresio, dove Christian militava. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Varese, intervenuti insieme a polizia stradale, vigili del fuoco e mezzo di Soreu. Stando ad una prima ricostruzione a causare l’incidente potrebbe aver contribuito l’ondata di maltempo che ieri ha spazzato tutta la provincia allagando diverse strade. La 500 potrebbe essere andata in testa coda a causa del fenomeno dell’aquaplaning, fuori controllo a causa della perdita di aderenza è andata scontrarsi frontalmente con un furgone.

Indagini in corso

Per i due giovanissimi non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco gli hanno estratti dall’abitacolo tagliando il tettuccio dell’auto. Il personale sanitario ha tentato di stabilizzarli ma erano entrambi in arresto cardiaco: sono morti sul colpo. Ferite in modo non grave le due persone a bordo del furgone. Gli accertamenti per ricostruire l’accaduto sono in corso. Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia sui corpi delle due vittime. La Procura di Varese ha disposto il sequestro dei mezzi. Sarà effettuata anche una perizia cinematica mentre saranno eseguiti su entrambi i guidatori i test alcolemici e tossicologici. Al momento l’autista del furgone non risulta indagato. E’ molto probabile che , quale atto dovuto e a sua garanzia, il guidatore sarà indagato per omicidio stradale plurimo al fine di potersi difendere nominando a sua volta dei consulenti.

varese christian pallaro chiara celato – MALPEMSA24