Varese, tamponi per bambini e ragazzi: al Circolo accesso diretto da viale Borri

varese-ospedale-circolo-asst-sette-laghi-

VARESE – Per i bambini e i ragazzi in età scolare che presentano sintomi che possono far sospettare un’infezione da nuovo coronavirus è possibile rivolgersi all’ambulatorio tamponi dell’Ospedale di Circolo di Varese, situato nella palazzina che si affaccia su viale Borri all’altezza del civico 57.

Come funziona il servizio

L’accesso diretto è possibile solo per i bambini, gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e il personale scolastico docente e non docente, e solo nella fascia oraria dalle 9 alle 13. All’arrivo bisognerà consegnare il modulo di autocertificazione già compilato dai genitori o dal ragazzo maggiorenne in cui si dichiara la presenza dei sintomi che rendono necessaria l’esecuzione del tampone. Il modulo può essere reperito online sul sito di Regione Lombardia, al link: https://www.regione. lombardia.it/wps/portal/ istituzionale.

Esito in poche ore

L’esito dell’analisi sarà caricato entro le ore 23 dello stesso giorno sul Fascicolo Sanitario Elettronico e lì sarà immediatamente consultabile dai genitori e dal Medico di Medicina Generale e dal Pediatra di Libera Scelta.

Tamponi in Asst Sette Laghi, esauriti gli arretrati. Ora gli esiti in 24 ore

varese circolo tamponi bambini – MALPENSA24