Biancorossi ancora ko: Filip punisce un brutto Varese

calcio città varese raduno

VARESE-DERTHONA 0-1 Filip 37′ st
VARESE (3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Marcaletti; Foschiani, D’Orazio (Cantatore 30′ pt), Premoli, Tosi; Piraccini; Pastore, Cappai (Di Renzo 22′ st). A disp.: Priori, Battistella, Bertuzzi, Mendolia, L.Baggio, Minaj. All.: Ezio Rossi.
DERTHONA (4-3-3) Teti; Todisco, Galliani, Emiliano, Procopio; Filip (Kanteh 43′ st), Speranza, Manasiev; Saccà, Gueye (Romairone 34′ st), Otelè. A disp: Bertozzi, Imperato, Negri, Gjura, Canteh, Ordisci, Grieco, Luzzetti. All. Giovanni Zichella.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Catania (Cardona di Locri e Della Monica della di La Spezia).

VARESE Il Varese perde in casa contro il Derthona e sprofonda in classifica. Un tonfo interno pesante in un momento molto delicato per il Varese. Ora si dovrà lottare duramente per tenere un posto nei prossimi playoff. Era la sfida tra la terza contro la quarta della classe: Varese Derthona. Parte meglio la squadra ospite ma il tiro al 3′ di Manasiev è controllato senza particolari patemi da Trombini. Primo quarto d’ora di studio, senza occasioni particolari né da una parte né dall’altra. La prima chance è del Varese al 20′, ma Cappai non calibra al meglio il pallonetto che finisce fuori. Al 40esimo ci prova il solito Pastore ma il missile da posizione defilata si spegne sul fondo. La partita è equilibrata ma non molto eccitante. Nel frattempo per un brutto infortunio esce D’Orazio. Un po’ meglio gli ospiti sul piano della manovra, ma occasioni pochine. Nella ripresa si prosegue sulla stessa frequenza: partita in equilibrio e poche occasioni da una parte e dall’altra. Al 14′ Piraccini fallisce la chance del vantaggio con la difesa ospite che in qualche modo libera la minaccia. Al 25′ la risposta piemontese con Gueye che si divora il vantaggio ospite. Intorno alla mezzora il pallino finisce tra i piedi degli ospiti che controllano la manovra senza però creare ulteriori pericoli. Al 37′ la doccia fredda: Filip di testa su perfetto suggerimento di Procopio e il Derthona passa in vantaggio. Il Varese si scioglie in un amen. Il Derthona è passato in vantaggio nel momento migliore della propria gara. E il Varese scivola sempre più giù in classifica.

Varese Derthona sconfitta-malpensa24