Alfieri e Pisapia si confrontano sull’Europa. Venerdì 11 a Varese

VARESE – Un dibattito sull’Europa con il senatore varesino Alessandro Alfieri, membro della commissione affari esteri, e il neo-eurodeputato Giuliano Pisapia, già sindaco di Milano e capolista PD alle ultime elezioni. Lo organizza il Movimento Federalista Europeo di Varese, che vedrà sul palco dei relatori la propria segretaria nazionale Luisa Trumellini. “L’Italia per una Europa sovrana e solidale” questo il titolo del confronto, che sarà aperto al pubblico.

Confronto pubblico al De Filippi

L’appuntamento è fissato per venerdì 11 ottobre alle ore 21, al Collegio De Filippi di via don Brambilla 15 a Varese. Il dibattito a tre sarà introdotto e coordinato da Matilde Ceron, segretaria del MFE di Varese (oltre che consigliera comunale PD a Jerago con Orago), mentre le conclusioni saranno affidate all’esperienza di Dario Terreni, presidente del MFE di Varese e già consigliere comunale “dem” a Gallarate.

Le adesioni

Diversi i rappresentanti del mondo politico e associativo che hanno già dato agli organizzatori la loro adesione per un intervento nel corso del dibattito. Francesco Maresca di Laboratorio Europeo; Antonella Buonopane di Libera Varese; Dario Cecchini, vicepresidente provinciale Acli Varese; Asia Jane Leigh, di Amnesty Varese; Giovanni Corbo, segretario provinciale del PD di Varese; Martina Riva, della direzione nazionale di +Europa.

mfe varese alfieri pisapia

varese europa mfe alfieri pisapia – MALPENSA24